Finali disputate nell’impianto di casa

Grande successo per le finali del campionato di pallanuoto Under 13 maschile e femminile Triveneto, disputati nelle piscine del Centro Sportivo Plebiscito di Padova.

La vittoria finale é andata proprio al Plebiscito, che schierava anche una seconda formazione maschile, finita settima, e una squadra femminile, quarta.

I risultati: semifinali Plebiscito A-Plebiscito femminile 11-4; Trieste-Sport Management Verona 16-3. Finali: 7′ posto Plebiscito B-Verona femminile 8-2, 5′ posto Adria-Vicenza 7-4, 3′ posto Verona-Plebiscito femminile 11-4, 1′ posto Plebiscito A-Trieste 5-4.

“In tutto 15 le squadre che hanno partecipato al campionato”, spiega l’allenatore Istvan Moldvai, uno dei giocatori simbolo della Prima Squadra del Plebiscito, che guida l’Under 13 con Andrea Segala. “Aver migliorato il terzo posto dell’anno scorso é un grande risultato per noi. Non mi piace parlare dei singoli, preferisco sottolineare l’ottimo gruppo che si é creato tra ragazzi, società, e genitori, che ringrazio per l’impegno profuso nel portare con costanza i loro figli agli allenamenti e alle gare. La vittoria fa piacere, ma ancora di piú conta la crescita umana di questi ragazzi, che possono avere un buon futuro se continueranno ad impegnarsi. Grazie anche al dirigente Fabio Delli Guanti, e ai tifosi, quasi 400 per le finali”.

Ufficio Stampa