ROBECCO SUL NAVIGLIO OSPITA IL CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO DI CICLISMO, CATEGORIA GIOVANISSIMI

Domenica 30 giugno, lungo il circuito della frazione di Castellazzo de’ Barzi. Gara femminile alle 9.30, maschile alle 15. Testimonial dell’evento Andrea Noè, il grande campione robecchese delle due ruote.

ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI) – Si terrà a Robecco, esattamente lungo il circuito della frazione di Castellazzo de’ Barzi, il campionato regionale lombardo di ciclismo della categoria giovanissimi. La gara, che mette in palio i titolo di campione regionale maschile e femminile di categoria, si disputerà Domenica 30 giugno.
Alle 9.30 è prevista la partenza della gara femminile, alle 15 quella maschile. I partecipanti si contenderanno la vittoria i baby corridori di categoria G1, G2 G3, G4 e G5 e G6; a seconda dell’età, compiranno dai 3 ai 18 giri del circuito predisposto per l’occasione. Il ritrovo è fissato presso il circolo Cooperativo, in via san Carlo.

Le premiazioni avverranno sul sagrato della chiesa parrocchiale, attorno alle 12 per la categoria femminile e attorno alle 17 per quella maschile. Premi in palio per i primi dieci classificati di ogni singola categoria, e per le prime tre società.

L’organizzazione del campionato è affidata al Velo Sport di Robecco sul Naviglio, che si avvale del patrocinio di Comune di Robecco sul Naviglio, Provincia di Milano e Regione Lombardia. Fanno ovviamente parte del Comitato d’Onore anche i vertici del Comitato Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana.

Testimonial dell’evento è il grande ex professionista robecchese Andrea Noè, attuale presidente della Brontolo Bike Asd.

COME ARRIVARE SUL LUOGO DELLA GARA

Da Magenta: Arrivando da Magenta proseguire in direzione robecco sul Naviglio lungo Via Magenta. Una volta entrati in robecco sul Naviglio all’incrocio con spartitraffico, proseguire dritto lungo via gorizia, proseguire dritto fino in fondo e seguire la strada che volge a sinistra in Via castellazzo de barzi, circa 500m più avanti troverete il percorso

Da Abbiategrasso: Arrivando da Abbiategrasso proseguire in direzione robecco sul Naviglio lungo la ss 526. una volta entrati in robecco sul Naviglio proseguire dritto lungo via dante, passare la piazza ed in fondo a Via roma seguire la strada verso destra, una volta attraversato il ponte proseguire fino all’incrocio con spartitraffico, svoltare lungo via gorizia proseguire dritto fino in fondo e seguire la strada che volge a sinistra in Via
castellazzo de barzi, circa 500m più avanti troverete il percorso.

Ufficio Stampa