Rugby: per i Lions Amaranto Livorno festa per una grande annata (confermati gli allenatori). Più 12 foto d ella festa.

Per completare una stagione all’insegna dei trionfi, è mancata la ciliegina sulla torta relativa alla promozione in B della prima squadra. Una promozione, quella dei seniores dei Lions Amaranto Livorno, solo sfiorata. Un salto di categoria mancato più per una serie di episodi sfavorevoli (incluso un regolamento cervellotico che ha imposto tre lunghe trasferte in tre domeniche di fila), che per propri limiti tecnici. Ma la ‘meta’ fallita per poco non ha certo scoraggiato la società labronica, pronta a ripartire di slancio e a riprovare ad inseguire il grande obiettivo nella prossima annata, quando – sulla carta – il cammino nei play-off sarà più semplice. Per dare il nuovo assalto alla B, i Lions si affideranno, anche nella nuova stagione, al coach in prima Daniele Conflitto ed al suo vice (nonché tecnico della mischia) Alessandro Gragnani. Nella nuova annata, che non prevede l’organizzazione del campionato di C …..


èlite (si giocheranno solo campionati regionali di C), sulla carta, sarà più impegnativa la prima parte della stagione (le ‘cugine’ toscane ‘scese’ dalla C èlite sono piuttosto competitive), ma meno complicata la post-season. Nell’annata appena conclusa, la terza del girone èlite del centro Italia, lo Jesi – poi promosso – ha trovato come alleato il regolamento: i marchigiani hanno potuto contare sul fattore campo nello spareggio con la miglior squadra dei gironi del centro Italia proveniente dai raggruppamenti regionali (i Lions appunto). Il sodalizio labronico, al di là della conquista della B mancata per un soffio, può andare fiero di quanto combinato da tutte le proprie formazioni – seniores e giovanili – nella stagione 2012/13. La più degna conclusione dell’intensa annata è stata la grande festa al campo della via della Chiesa di Salviano, da tempo quartier generale e della società. Sotto la regia dell’instancabile direttore sportivo
Emanuele Bertolini, sono andate in scena le premiazioni di tutti i giocatori, dei tecnici, dei dirigenti e degli addetti ai lavori di tutte le compagini biancoamaranto. Premiati anche i rappresentanti del Carli Salviano Salviano, squadra formalmente autonoma, ma che in realtà vive in strettissimo contatto (e in sinergia) con i Lions: di fatto si tratta della seconda squadra biancoamaranto. Il Carli Salviano, come noto, ha ottenuto nella stagione appena conclusa la seconda piazza nella C3, meritandosi la promozione in C2. I Lions annoverano – grazie anche alla fattiva collaborazione con il Bellaria Capuccini Pontedera: collaborazione che continuerà anche nel nuovo anno – un vivaio completo. La festa tenutasi a Salviano ha dato occasione di premiare dunque tutti i rappresentanti dell’under 20, 16, 14, 12, 10, 8 e 6. Al termine della premiazione, una simpatica cena ‘country’ che ha coinvolto tutti i presenti.

Ufficio Stampa
F. GIORGI