Niccolò e Petra, la coppia centra due ori ai Giochi del Mediterraneo

Due medaglie per la squadra azzurra di tiro a segno in trasferta a Mersin: a vincerle è stata la coppia d’oro del tiro formata dal campione olimpico Niccolò Campriani, (Fiamme Gialle) e dall’atleta altoatesina Petra Zublasing(Carabinieri). Campriani proprio sulle linee di tiro della città turca che sta ospitando questa edizione dei Giochi, ha provato per la prima volta a gareggiare con la nuova carabina ottenendo un ottimo risultato.
Ha sfidato se stesso Niccolò ed è riuscito a gestire i colpi di finale fino alla fine, conquistando l’oro (206.8). Dietro di lui Halil Ibrahim Ozturch (202.6) e il francese Mikael D’Halluin (180.7). Il compagno di squadra, Simone Tressoldi (Legnano), si è fermato al settimo posto (99.8).

Ed è stato podio anche per l’atleta del gruppo sportivo Carabinieri, Petra Zublasing. Petra, che ha da poco concluso i suoi studi in ingegneria all’Università del West Virginia, proprio come il suo compagno di squadra e di vita Niccolò Campriani, ha conquistato l’oro nella carabina 10 metri donne (207.4).
Un periodo estremamente positivo per la tiratrice di Appiano, che dopo il bronzo alla Coppa del Mondo di Fort Benning, ha confermato anche oggi il proprio talento in questa specialità. In seconda posizione la serba Ivana Macksimovic (207.0), terzo posto per la francese Emilie Evesque  (185.7). L’azzurra Sabrina Sena (Forestale) ha chiuso la sua prova al sesto posto (122.8).

Ufficio Stampa UITS
Doriana Sauro
Federica Scotti