Ci sono delle esperienze che ti lasciano qualcosa di estremamente positivo, esperienze dalle quali resti colpito e che vorresti rivivere al più presto. Il <Latina Basket Camp> è una di queste. Si è chiusa tra gli applausi la tre-giorni di pallacanestro organizzata dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Applausi sinceri da parte dello staff nerazzurro e …..

da parte di tutti gli atleti che si sono impegnati tanto e che hanno destato ottime impressioni.

 

Sono stati quasi quaranta i giovani cestisti, provenienti da tutta Italia, che da giovedì sera si sono messi a disposizione della società pontina per un evento organizzato nel migliore dei modi e che ha portato risultati sicuramente molto importanti. Atleti giovani, tutti classe ’95, ’96 e ’97, decisi a dare il loro meglio e mostrare tutte le loro capacità sotto gli occhi di tecnici qualificati quali Renato Sabatino, Tommaso Morassi, Giuseppe Di Manno e Benedetto Avvisati.

A chiudere il <Latina Basket Camp>, questa mattina (domenica 23 giugno), è stato un minitorneo: i ragazzi sono stati suddivisi in quattro squadre che si sono scontrate in un mini-campionato all’italiana composto da sei partite, con ognuna delle quattro squadre chiamata ad affrontare le altre tre. Un torneo che ha messo in mostra le qualità dei giocatori e anche tanto buon basket.

<Sono davvero entusiasta di questa esperienza – spiega il responsabile del settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Dante Morandi – abbiamo trovato dei bravissimi ragazzi, bravi e molto educati. Per noi è stato il primo Camp e devo dire che ci siamo fatti trovare molto preparati: organizzazione svizzera, logistica perfetta, tempi e modalità di lavoro rispettati in pieno. Per questo devo ringraziare anche tutto lo staff, che si è messo a disposizione con grande pazienza e spirito di collaborazione. Dalla segreteria allo staff tecnico, questo è stato un vero successo di squadra. Il Latina Basket Camp rappresenta solo una tappa di un percorso che il Presidente Lucio Benacquista ha avviato con ambizione e convinzione, nella speranza di creare un settore giovanile molto promettente, che possa anche rappresentare un valido serbatoio per la prima squadra>.

<E’ stata un’esperienza altamente positiva – rincara Tommaso Morassi, tecnico del settore giovanile nerazzurro – abbiamo organizzato il tutto in tempi piuttosto brevi ma siamo riusciti a portare a Latina quasi quaranta atleti di ottimo livello. Quasi la metà di questi viene da fuori regione, questo anche grazie ai contatti che abbiamo avviato con alcuni collaboratori e altre squadre che si sono messe a disposizione. Abbiamo avuto la fortuna di trovare ragazzi molto interessanti, che si sono messi a disposizione per lavorare sodo con due allenamenti al giorno e devo dire che anche da parte loro abbiamo avuto dei riscontri più che positivi>. Sul futuro settore giovanile nerazzurro: <Sappiamo che ci aspetta un lavoro duro ma possiamo già contare su un’ottima base di partenza. Quello intrapreso da Lucio Benacquista è un progetto ambizioso, ho visto lo stesso presidente molto convinto ed entusiasta e questo non può che farci piacere. Io e Renato Sabatino, abituati a lavorare con i giovani, abbiamo sposato in pieno questo progetto e siamo molto contenti di poterci rimettere in gioco a Latina. Abbiamo grandi stimoli e siamo pronti a lavorare sodo>.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli