Degli ottimi risultati ed una crescita tecnica importante i fattori di maggior rilievo per il movimento giovanile bianconero. Il direttore tecnico Romano Giannini: “Sono molto contento del lavoro svolto durante l’anno. E sono convinto che la prossima stagione sarà ancora migliore!” –

PERUGIA – Si è chiusa con le finali nazionali under 13, categoria 3X3, la stagione del settore giovanile della Sir Safety Perugia. Vacanze iniziate dunque per i piccoli Block Devils, con l’eccezione dei ragazzi impegnati con il CQR (Lorenzo Guerrini, Alberto Baldassarri, Alessandro Pisciella, Andrea Stirpe, Stefano Baldassarri, Simone Migno). Una stagione, la prima con la conduzione tecnica di Romano Giannini e dei suoi collaboratori tecnici Marco Taba e Andrea Piacentini, estremamente positiva con dei risultati sportivi eccellenti, come le due finali nazionali raggiunte con l’under 13 3X3 e l’under 14 (protagonista di uno storico nono posto assoluto) ed i tre titoli regionali conquistati con l’under 14, l’under 15 e l’under 17. Ma una stagione eccezionale anche come movimento giovanile, con tanti ragazzi che si sono appassionati alla pallavolo e che sono cresciuti enormemente dal punto di vista tecnico ed umano.

“Sono molto contento – spiega il direttore tecnico Romano Giannini – per come è andata e per come si è chiusa questa mia prima stagione nel settore giovanile della Sir Safety Perugia. Insieme a Marco Taba ed Andrea Piacentini, abbiamo credo dato molto ai nostri ragazzi e la cosa più bella è che da loro abbiamo ricevuto allo stesso tempo tantissimo vedendo nei loro occhi passione e dedizione. Voglio ringraziare tutti quanti, dalla società ai miei preziosissimi collaboratori tecnici, ma in primis i genitori dai nostri piccoli Block Devils che sono stati con noi molto pazienti e solidali. Proprio a loro mi sento di dire che cercheremo in futuro di migliorarci sempre ed ancora, nella gestione ed in tutto quello che riguarda i loro figli”. Proprio l’ultima frase di Giannini porta inevitabilmente a parlare già della prossima stagione del settore giovanile. Prossima stagione che, dopo l’accordo da poco concluso, avrà l’Istituto Leonardi come main sponsor del settore giovanile e che, con delle importanti sinergie instaurate, apre scenari interessanti per i giovani bianconeri.
“Siamo uno dei punti di riferimento dell’Umbria – continua Giannini – con la prima squadra in pianta stabile in serie A1 e dunque possiamo e dobbiamo solo fare meglio in futuro. Fin da questi giorni stiamo lavorando per una qualità sempre maggiore, con nuove strutture e con delle sinergie sportive con società di categoria importanti come la Monini Spoleto e la Emma Villas Vitt Chiusi. Sono convinto che la prossima stagione sarà ancora migliore. Abbiamo già una grande voglia di ricominciare e di dare sempre tanto a questi giovani che hanno tanto da ricevere ed anche, a loro volta, tanto da darci. Per questo ai nostri ragazzi auguro buone vacanze e… arrivederci ad agosto!”.

Nella foto:  i giovani Block Devils (under 15)

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA