Campionato Regionale Under 13

FINAL FOUR – Agnone 22 giugno 2013

Le ragazze del duo De Soccio – Dispensa dopo avere battuto in semifinale il sestetto del Venafro, piegano nella finale le pari età dell’Isernia (2-0)

Nel Palasport di Agnone le ragazze della Nuova Pallavolo Campobasso si aggiudicano il torneo regionale under 13. Al concentramento delle final four, ottimamente organizzato dalla ASD Volley Agnone si sono presentate le migliori quattro formazioni regionali: la Nuova Pallavolo Campobasso e la Pallavolo Montenero per la provincia di Campobasso ed il Volley Venafro e l’Effesport Isernia per l’altra provincia molisana.

Dopo avere regolato in semifinale le venafrane con un perentorio 2-0 (25-18; 25-13), le ragazze del duo Di Soccio-Di Spensa hanno dato vita ad un avvincente match di finale contro l’Effesport Isernia che nell’altra semifinale aveva battuto, con identico risultato, le coetanee della Pallavolo Montenero.

Dopo un inizio perentorio, le campobassane consentivano alle pentre di rientrare in partita ma serrando bene le fila e limitando gli errori in ricezione riuscivano ad aggiudicarsi, con il risultato di 25-22, il primo set giocato tutto in un emozionante equilibrio. Nella seconda frazione la Nuova Pallavolo Campobasso prendeva in mano il gioco mantenendo fino al termine un vantaggio (25-19) che le laureava campionesse regionali della categoria.

Il lavoro intenso che abbiamo svolto in queste settimane, proprio in preparazione di questo appuntamento ha dato i suoi frutti. Le ragazze hanno fatto dei miglioramenti davvero notevoli ha dichiarato Lucia Di Spensa al termine della foto di rito. Identica soddisfazione anche per Lucia De Soccio ‘Quando lavori con passione ed impegno i risultati arrivano. In questa squadra ci sono due ragazze come Eleonora Mastrovecchio e Claudia Mastroberardino (ndr entrambe del 2000) che hanno dimostrato di avere raggiunto già un ottimo livello di gioco e ragazze addirittura classe 2001 e 2002 che costituiscono, in prospettiva futura, un gruppo numeroso e di qualità sul quale continuare a lavorare nei prossimi anni. Una bella soddisfazione per la nostra società, per noi tecnici e per le ragazze che ringrazio tutte per l’impegno dimostrato, come ringrazio le famiglie che condividono con noi questa grande passione per il volley seguendoci in tutte le nostre avventure sportive

Questi i nomi delle neo campionesse regionali :Elisabetta Casaletto, Irene Coladangelo, Alida Di Iorio, Cecilia Falcione, Sophia Iapalucci, Claudia Mastroberardino, Alessia Mastropaolo, Eleonora Mastrovecchio, Flavia Palladino,Camilla Tiberio .