A Bologna per aggiornare la storia. I Seamen affrontano la trasferta sotto le due torri, in occasione della semifinale dell’Italian football league, con una serie di obiettivi nel mirino. Se quello più ovvio è rappresentato dal biglietto in palio per l’Italian Super Bowl non meno importanza riveste la capacità di dimostrare a sè stessi e, forse all’intero movimento del football tricolore, che la sfortuna che ha privato i marinai della guida di Jordan La Secla nel momento culmine del torneo, possa essere superata con la volontà e la determinazione.

L’arrivo di Blake Bolles, solido quarter back dai brillanti trascorsi universitari giunto a Milano a tempo di record, ha aggiunto ulteriore entusiasmo a una squadra che contro i Warriors, si gioca sabato sera al C.S. Bernardi, con kick off fissato per le 21.00, è chiamata a rinnovare una delle sfide più classiche degli anni ottanta quando felsinei e milanesi si contendevano piazze importanti nell’olimpo della palla lunga un piede made in Italy. In una sfida che offre un futuro soltanto a una delle contendenti i Seamen getteranno tutte le energie con la consapevolezza che, comunque vada a finire, il campionato disputato può già definirsi un successo. Davanti a una considerazione di tale natura qualcuno potrebbe pensare alla pretattica o all’esternazione del momento. In realtà si trattà di una considerazione che affonda le radici nelle statistiche che mai come in quest’annata, dalla sua rifondazione, hanno visto la Milano blue navy veder salire tanto le proprie quotazioni. Merito del trio delle meraviglie formato da Jordan La Secla, Jeff Souder e Shawn Abuhoff, quest’ultimo grande rivelazione della stagione, ma anche del solido gruppo di atleti nostrani che diretti dalla sapiente regia del coaching staff, al cui vertice resta basilare la presenza di Paolo Mutti, ha saputo compiere un ulteriore salto qualitativo. Per l’occasione la società di via Manzoni allestirà un pullman dedicato ai supporters il cui numero di posti è in fase di esaurimento. Coloro che volessero avere notizie più dettagliate in merito potranno ottenerle inviando una e-mail all’indirizzo trasferte@seamen.it per non far mancare neppure a Bologna il caldo sostegno che ha accompagnato i marinai in ogni incontro disputato. Il match sarà diffuso in diretta, in streaming, sul sito ufficiale di Radio Bologna 1 (http://www.radiobolognauno.it/home.php).

Italian Football League 2013

Sabato 22 giugno, ore 21.00, C.S. Bernardi di Bologna Warriors Bologna VS Seamen MilanoQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.