Daniele Bomarsi (Golf Nazionale) e Martina Flori (Montelupo) sono al comando nelle rispettive categorie al termine della prima giornata dei Campionati Nazionali Ragazzi/Ragazze – Trofeo Silvio Marazza riservati a giovani nati dal 1 gennaio 1995 in poi.

Nel torneo maschile (112 concorrenti), sul percorso dell’Asolo GC (par 72), Bomarsi ha effettuato un ottimo giro iniziale in 67 colpi, cinque sotto par, lasciando a tre lunghezze Zenjiro Matsui (Royal Park I Roveri), Giacomo Fortini (Cus Ferrara) e Guido Migliozzi (Montecchia). Al quinto posto con 71 (-1) Lorenzo Magagnin (Asolo), Federico Rovegno (Rapallo) e Giacomo Di Gennaro (Parco di Roma) e all’ottavo con 72 (par) Agustin Bardas (Des Iles Borromées) e Andrea Gerritsen (Olgiata), Distaccati, ma ancora in grado di recuperare, Alberto Castagnara (Lignano), 16° con 74 (+2), e Gianmaria Rean Trinchero (DR Valle d’Aosta), campione uscente, 28° con 76 (+4).

Nel campionato femminile (84 partenti), al GC Villa Condulmer (par 71), anche la Flori ha tenuto alto il ritmo con un 68 (-3), unica giocatrice a scendere sotto par. Sebbene distanziate di sei colpi (74, +3) hanno comunque reso una buona prestazione, su un campo piuttosto difficile, Antonia Frisia (Royal Park I Roveri), Beatrice Enola Ravizza (Castello di Tolcinasco) e Francesca Chiaradia (Castel d’Aviano). Al quinto posto con 75 (+4) Federica Bragone (Villa Carolina) e al sesto con 76 (+5) Camilla Mazzola (Villa d’Este), Angelica Moresco (Vicenza), Francesca Avanzini (Monticello), Iole Pininfarina (Torino), Alessandra D’Ettore (Cervia), Margherita Piccin (Villa Condulmer) ed Elena Pagni (Valdichiana). Un colpo in più (17.e) per Ludovica Farina (Villa Condulmer), per Carlotta Ricolfi e per Camilla Mortigliengo (Sanremo) e al 24° posto con 78 (+7) Camilla Acquarone (Rapallo).

Le gare si svolgono entrambe sulla distanza di 72 buche medal. Dopo 36 il taglio promuoverà ai due giri finali, anche avranno luogo nella stessa giornata, i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto.

La “Little Sister” di Giulia Sergas – Allo scopo di promuovere sempre più il golf femminile Giulia Sergas si è fatta promotrice di una bella iniziativa che ha voluto chiamare “Little Sister”. In occasione del Campionato Nazionale Ragazze/Trofeo Marazza, la vincitrice del torneo femminile diventerà la “Little Sister” della triestina e l’accompagnerà all’Evian Masters, gara che si disputerà in Francia (12-15 settembre) e che, da quest’anno, è divenuta un major. La giovane seguirà Giulia per tutto il torneo e potrà sicuramente fare un’esperienza indimenticabile osservando le migliori proettes del mondo.

Ufficio Stampa

Nicola MONTANARO