Ottime notizie in arrivo dalla Val d’Ossola per il Provincia Granda Rally Club dove, domenica 16 giugno, si è svolto il 49° Rally Valli Ossolane, valido per il Challenge zona 1 e per il Campionato Piemonte-Valle d’Aosta Rallies, con partenza ed arrivo da Crevoladossola (VB).

Buono il risultato ottenuto dai genovesi Alessandro Multari e Roberta Brizzolara, su Citroen Saxo, che hanno concluso la gara al 29° posto assoluto, primo di Classe A6 e quarto di Gruppo A.

La leadership di Classe A6 è stata fin dalla prova d’apertura un discorso a due fra i locali “Lello Power”-Gorletta e Multari-Brizzolara, unici a tener testa all’equipaggio novarese, al comando fino a metà gara con nove secondi nei confronti dell’equipaggio ligure. Un guasto meccanico prima della quinta prova speciale, la ripetizione della “Fomarco”, metteva fuori gioco l’equipaggio piemontese, dando il via libero agli avversari che, con un bel finale di gara, con ottimi tempi parziali sulle ultime tre prove, scalavano diverse posizioni in classifica generale ed andavano a vincere la Classe A6 con oltre 1’46 su Ardusso-Panaro.

Soddisfazione a fine gara per la coppia ligure, avendo centrato un bel risultato lontano dalle strade amiche, in una gara tradizionalmente dura e selettiva, con 82 equipaggi arrivati su 125 partiti.

Il 49° Valli Ossolane ha confermato ancora una volta la speciale atmosfera che si respira in questa gara; il folto ed appassionato pubblico, la bellezza dei luoghi e delle strade, un mix vincente sempre apprezzato anche dagli equipaggi provenienti da fuori regione.