Ci siamo. E’ tutto pronto in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket per il tanto atteso “Latina Basket Camp”. Da giovedì 20 a domenica 23 giugno la società nerazzurra ospiterà molti giovani talenti della palla a spicchi provenienti non solo dalla regione Lazio, ma da tutta Italia, con il chiaro intento di diventare un importante polo per il settore giovanile. L’obiettivo di questo camp, infatti, è proprio quello di reperire dei nuovi talenti che possano andare a rinforzare il vivaio nerazzurro, con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket decisa, nella prossima stagione, a presentarsi ai nastri di partenza di tutte le categorie giovanili previste dalla Federazione.

<Con pazienza certosina dopo gli eventi del passato campionato – commenta il presidente Lucio Benacquista – stiamo cercando di organizzare la nostra società Latina Basket per affrontare un futuro certamente difficile. La novità sarà il settore giovanile, verso il quale sarà posta la nostra massima attenzione>.

Giovedì pomeriggio è previsto l’arrivo dei cestisti a Latina, da venerdì, poi, tutti in campo al PalaBianchini per affrontare una tre-giorni di allenamenti intensi, agli ordini di allenatori preparati quali Tommaso Morassi, Renato Sabatino, Giuseppe Di Manno e Benedetto Avvisati. Preparatore atletico è Remo Saputo, mentre il fisioterapista è Salvatore Alesini. Ma tutto lo staff della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in fermento, a cominciare da Dante Morandi, responsabile del settore giovanile. Insomma, staff al completo per un evento sicuramente importante, tanto per la società nerazzurra, quanto per l’intero movimento cestistico locale.

Saranno quasi 40 gli atleti (che verranno divisi in due gruppi) che saranno ospiti della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in questi giorni. Oltre ai ragazzi provenienti dalle vicine Formia, Cisterna, Sezze, Anzio, Frosinone e Velletri, infatti, ecco una lunga schiera di giovani talenti provenienti da Cercola, Riva del Garda, Roseto, Potenza, Melfi, Pontedera, Genova, Rieti e Ruvo di Puglia.

Insomma, un’autentica flotta di giovani cestisti, tutti classe ’95, ’96 e ’97, pronti a mettersi in bella mostra e a sposare il progetto della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, la cui stagione inizia all’insegna della linea verde.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli