IGOR, COLPO A “STELLE E STRISCE”: ECCO KATHERINE HARMS
MARCHIONI: «SIAMO RIMASTI TUTTI MOLTO COLPITI DA LEI»

Si chiama Katherine Harms e arriva dalla Minnesota University: è l’ultimo colpo di mercato della Igor, il dodicesimo tassello posto dal d.g. Enrico Marchioni nel suo mosaico azzurro. Classe 1990, 188 cm di altezza, Katherine, di ruolo opposta, è mancina e vivrà a Novara la sua prima esperienza europea. «Seguivamo Katherine da un mese – confessa il d.g. Marchioni –. Abbiamo visionato tante atlete, grazie al lavoro meticoloso del nostro scout Davide Fossale, ma lei è stata quella che ci ha colpiti fin dal primo impatto. Con Stefano Colombo e Daniele Adami l’abbiamo visionata a lungo, ottenendo riscontri più che positivi».

Scegliere Katherine, dunque, è stato naturale: «Non abbiamo esitato – conferma Marchioni – ma non è stato facile portarla a Novara perché nei suoi confronti c’era l’interesse di tante squadre italiane ed europee. Colgo l’occasione per ringraziare il CT della nazionale USA femminile, Hugh Mc Coutcheon, che ho conosciuto nel corso del mio lavoro nel maschile e che ci ha fornito indicazioni importanti a confermare le nostre sensazioni e la conseguente scelta».

Il d.g. azzurro coglie l’occasione per fare il punto sul mercato: «Katherine sarà l’opposto di ruolo e con lei si completa, di fatto, la nostra rosa per la prossima stagione. Alla squadra aggiungeremo una tredicesima giocatrice che sarà una giovane italiana che si “dividerà” tra serie A1 e B2, dove avrà spazio per crescere e maturare. Un giovane prospetto, insomma, che valuteremo non appena anche il tassello del tecnico per il giovanile sarà andato al suo posto».

Giuseppe Maddaluno
Pasquale Bono
Ufficio Stampa Agil Volley