L’Idroscalo s’infiamma per la quinta edizione di RING RULES

Milano, 17 giugno 2013 – Anche quest’anno Ring Rules ha dato una scossa d’energia all’Idroscalo di Milano offrendo gratuitamente a migliaia di persone la possibilità di vivere un giorno all’insegna dell’adrenalina. Una manifestazione innovativa che ha unito sport e spettacolo, regalando a tutti la possibilità di avvicinarsi agli action sport, per una giornata insolita e divertente all’aria aperta.

ADRENALINE ARENA

Nel pomeriggio di sabato l’Area Multisport dell’Idroscalo si è trasformata nell’Adrenaline Arena dove, nonostante le elevate temperature del primo pomeriggio, è stata registrata un’alta partecipazione alle attività in programma. Thai boxe, parkour, crossfit, bmx, krav maga, braccio di ferro e Warrior Dash hanno divertito grandi e piccini con allenamenti collettivi, esibizioni e contest.

 

Lo stage di parkour offerto da Neutro Roberts MEN, in occasione del lancio della nuova linea di deodoranti e detergenza, ha riscontrato un enorme successo registrando un incredibile afflusso di giovani nell’area dove i Milan Monkeys e A.S.D Parkour Milano hanno mostrato la spettacolarità della moderna disciplina metropolitana con salti, capriole e acrobazie a corpo libero davvero “eXtra – ordinarie”.

Numerosi anche i temerari che si sono cimentati nei laboratori di Thai Boxe offerti da Leone, accompagnati dai consigli del campione thailandese Naurepol Yamabushi, e nello stage di Krav Maga, sistema di combattimento di origine israeliana, molto diffuso perché utilizzato come forma di allenamento fitness.

Nell’area allestita dalla palestra “WayOut”, l’unica in Italia sponsorizzata da Vibram® – azienda leader produttrice di suole in gomma ad alte prestazioni – durante la giornata i trainer WayOut con ai piedi le VibramFiveFingers®, sono stati a disposizione per supportare il pubblico durante l’allenamento funzionale, combat e preparazione all’arrampicata.

Zero-Gravity ASD, l’associazione sportiva milanese dedicata a tutti gli sport freestyle, in collaborazione con Extreme Bike, l’officina meccanica specializzata in BMX di via Padova, ha organizzato un contest infiammando le rampe che ha estasiato un pubblico in visibilio per i numerosi trick, grazie anche alla presenza di atleti di spicco della italiana, quali Fabio Limonta e Vittorio Galli.

I trainer di Warrior Dash, evento rivelazione dell’anno importato dagli USA – che ha esordito proprio all’Idroscalo di Milano lo scorso 19 maggio – hanno fornito consigli per prepararsi alla sfida come veri guerrieri, oltre ad un anticipo di quanto succederà durante la prossima tappa Warrior Dash a Rimini il 6 ottobre.

Le attività nel corso di tutto il pomeriggio sono state accompagnate da musica e animazione a cura di RadioNumberOne, media partner dell’evento.

RING RULES-KICKBOXING&SHOW

In serata è cominciato il vero e proprio spettacolo di Ring Rules: il Ring Rules-kickboxing&show ormai riconosciuto tra gli eventi di riferimento nell’ambito thai boxe in Italia.

Il suggestivo ring, posizionato sul palco galleggiante dell’Idroscalo, ha visto protagonisti campioni nazionali e internazionali di thai boxe che si sono sfidanti in emozionanti incontri.

I migliori atleti dilettanti delle palestre di Milano e provincia hanno scaldato l’animo del pubblico dell’Idroscalo con una serie di combattimenti. Le semifinali SLAMM4 hanno visto vincitori Silviu Podariu e Luca Grusovin, rispettivamente contro Alessio D’Angelo e Mohamed Bhyadi, mentre la sfida tra le donne Teresa Parasporo e Patrizia Gibelli si è conclusa parimerito. Nelle finali dello SLAMM4 Luca Grusovin ha battuto Silviu Podariu ai punti diventando così il numero uno in Italia.

Il sudatissimo match di Muay Thai – antica tecnica di lotta tailandese – tra Marco Re e Andrea Masini ha regalato emozioni durante l’incredibile sfida che ha visto la vittoria a punti di Marco Re.

Il clou della serata è stata la sfida tra la leggenda thailandese Sak Kaoponlek e l’atleta svizzero emergente Cristophe Pruvost che ha visto confermare la supremazia del campione thailandese dopo un incontro intenso e ricco di incredibili colpi da maestri.

Ufficio Stampa

Marta NEGRI