Con il “Progetto Mec” il sogno dei ragazzi della A.s.d. Compagnia delle Griglie si sta realizzando. L’Associazione delle Canottieri promuove “Solstizio d’estate”, un week end di eventi lungo il fiume Po: sport, musica, cibo, giochi e fuochi d’artificio sulle rive del fiume.
Tutta la città è invitata, per un week end che sarà indimenticabile, per i cremonesi di tutte le età.
La  US  Cremonese,  la  Vanoli  Basket  e  l’A.s.d.  Cremona  Rugby  aderiscono  con grande piacere a questo momento e collaborano per la realizzazione del “Mec Sport…. Academy”: dalle ore 16 di sabato 22 giugno presso la canottieri Flora tanto sport e divertimento, sotto l’attenta supervisione dei tecnici e degli atleti delle tre squadre cremonesi.
L’appello dei ragazzi CDG è forte: tutti i bimbi dal 2002 al 2008 sono invitati ad iscriversi, per seguire un percorso sportivo a gruppi di età omogenea tra calcio, rugby, e basket. Quante volte un bimbo ha avuto la possibilità di tirare un rigore ad un portiere della Cremonese?
O fare un tiro marcato da un giocatore della Vanoli? O provare a placcare un giocatore del Cremona Rugby?
A tutti i partecipanti verrà lasciato un piccolo omaggio per ricordare questo pomeriggio trascorso insieme.  Il Gruppo Bossoni donerà a tutti i partecipanti una fotografia delbimbo con un giocatore (tra quelli presenti) a sua scelta.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail indicando nome, cognome e data di nascita del partecipante all’indirizzo compagniadellegriglie@gmail.com.
Il numero di posti disponibili è limitato e l’iscrizione è gratuita.
“Mec Sport Academy” rientra nel week end di eventi (da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2013) organizzato dalla Associazione delle Canottieri con il Patrocinio e la Collaborazione del Comune di Cremona. L’evento clou sarà la tavolata di un km sul Lungo Po Europa sabato 22 Giugno alle ore 20. Biglietti già in vendita presso le Canottieri, l’Avis di Via Massarotti ed il negozio Wind di Porta Venezia. Il ricavato della cena è a favore del Progetto Mec promosso dall’Associazione Arco Onlus.

Ufficio Stampa