Il campione sudafricano Louis Oosthuizen entrerà fin da subito nella famiglia Mercedes-Benz, come nuovo golf brand ambassador. Nell’ambito di questa collaborazione, Mercedes-Benz South Africa sosterrà il vincitore dell’Open Championship 2010 nei suoi impegni futuri, dove sicuramente mieterà nuovi successi, e la sua Junior Golf Academy, con cui il campione sudafricano vuole avvicinare i bambini meno fortunati al golf.

“Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte della grande famiglia Mercedes-Benz, in qualità di ambasciatore del marchio. È per me un piacere collaborare con un brand che da 30 anni è attivo nel mondo del golf testimoniando la propria passione per questo sport esattamente come me”, sottolinea Louis Oosthuizen.
Oosthuizen, una carriera da professionista iniziata nel 2002 a soli 19 anni, ha vinto il suo primo torneo sul circuito europeo (l’Open de Andalucía de Golf) nel 2010. Dello stesso anno è il primo trionfo in un Major, per la precisione il 139° Open Championship, svoltosi all’Old Course di St. Andrews, dove il sudafricano si è aggiudicato la vittoria con ben sette colpi di vantaggio.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Louis Oosthuizen nella famiglia Mercedes-Benz. I principi che guidano Louis come persona rispecchiano alla perfezione i valori del nostro marchio, ovvero fascino, perfezione e passione. Fa parte di una nuova generazione di golfisti che incarna i valori Mercedes-Benz fuori e dentro il green”, spiega Selvin Govender, Divisional Manager Marketing, Mercedes-Benz South Africa.
Lüder Fromm, Responsabile Global Marketing Communication Mercedes-Benz Cars, aggiunge: “Non vediamo l’ora di accompagnare e sostenere Louis durante l’Open Championship, che seguiremo in qualità di main partner insieme agli altri brand ambassador Adam Scott e Marcel Siem.”
Louis Oosthuizen ha scelto la potente ML 63 AMG per il Sudafrica ed una GL 450 per gli Stati Uniti. La fondazione “The Louis Oosthuizen Junior Golf Academy”, creata dal golfista nel 2009, ha scelto invece un Mercedes-Benz Sprinter di nuova generazione, che verrà trasformato in Golf Clinic mobile.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz