“La Libertas è viva più che mai e vuole far bene in tutti i campionati”

La scorsa settimana sono scaduti i termini per l’iscrizione ai campionati di serie A1 e serie A2 di pallavolo e, nel novero delle iscritte, figura anche la Libertas Cassa Rurale. Molto soddisfatto il presidente Ambrogio Molteni.

Tante società si vedono costrette a chiudere o rinunciare ai diritti ma Cantù è sempre li

Dopo il mancato incontro con Dianetics che forse potrà avvenire in futuro ho intrapreso la strada stretta dell’impegno gravoso per la prossima stagione di due squadre in campionati nazionali di A2 e B2, il nostro massimo storico per quanto riguarda il livello tecnico. Da un lato la cosa ci gratifica molto dall’altro ci vedrà sempre più impegnati nel controllo attento dei costi. Speriamo anche che qualche nuovo sponsor ci possa essere vicino. La libertas e quindi oggi viva più che mai e vorrà fare come sempre bella figura in tutti i campionati”.

Come sarà il livello della serie A2 2013/2014 rispetto alla prima esperienza?

“Probabilmente vista la situazione delle squadre iscritte ci sarà una sola retrocessione. Questo ci permetterà probabilmente di avere un po’ di respiro in più rispetto a due stagioni fa, quando le retrocessioni erano 4”.

La società è già al lavoro per allestire una rosa competitiva

“Abbiamo iniziato confermato in toto lo staff tecnico: i “due Max”, Massimo Della Rosa e Massimo Redaelli come allenatore e vice, e tutti gli altri preziosi collaboratori. Per quanto riguarda la squadra abbiamo già completato alcuni ruoli. Iniziando dalla batteria dei palleggiatori che sarà costituita dal capitano Ubi Gerosa e da Matteo Spirito, giocatore classe ’93 in arrivo da Genova, come Federico Bargi che, con i confermatissimi Dario Monguzzi e Gabriele Robbiati completerà il reparto dei centrali. I liberi saranno Luca Butti e il giovane Mattia Fiorelli, che proviene dalla nostra serie C che quest’anno è stata promossa in serie B2. Stiamo ancora lavorando invece sul reparto degli schiacciatori e su quello degli opposti”.

Libertas Brianza

Ufficio Stampa

Diego FUMAGALLI