Per l’evento ciclistico del 13 e 14 luglio, che vedrà anche il duello tra Francesco Moser e Maurilio De Zolt, l’azienda bellunese realizzerà la maglietta celebrativa. Iscrizioni aperte da lunedì 17 giugno. Gare individuali ma pure classifiche a squadre.
Sappada (Belluno), 14 giugno 2013 – Comincia a prendere forma la prima edizione del “Piave tra sfida e memoria”, l’iniziativa su due ruote nata da un’idea di Guido Facchin, Giovanni Scapin e Massimo Casciaro e proposta da Comune di Sappada, Consorzio Sappada Dolomiti, All Red, Circolo 1554 Ubi Jazz e Giovani a posto. “Piave tra sfida e memoria” si svolgerà il 13 e 14 luglio avendo come filo conduttore le strade che costeggiano il Piave diventando una sorta di unione, non solo ideale, tra il mare e la montagna del Veneto.  Le due giornate a pedali, la prima dedicata alla cicloturistica dalle Foci del Piave (Cortellazzo, Venezia) a Sappada (Dolomiti Bellunesi), la seconda alla cronoscalata da Sappada alle Sorgenti del Piave, saranno “vestite” da Sportful, la linea ciclismo prodotta da Manifattura Valcismon, l’azienda bellunese da sempre protagonista nel mondo del ciclismo. La realtà di Fonzaso realizzerà infatti la maglia ufficiale dell’evento. In più, Sportful sta pure realizzando due maglie particolari per coloro che saranno i protagonisti massimi della sfida verso le Sorgenti del Piave, vale a dire Francesco Moser e Maurilio De Zolt, i due “monumenti” del ciclismo e dello sci di fondo internazionale che il 14 luglio daranno vita alla rivincita della sfida che, sui tornanti dello Stelvio, li vide duellare una ventina di anni fa.

«Abbiamo subito aderito con entusiasmo al Piave tra sfida e memoria – afferma Alessio Cremonese, amministratore delegato di Manifattura Valcismon  –  La storia di Sportful è legata a filo doppio con il mondo delle due ruote, intese sia come agonismo che come escursionismo e pratica per migliorare il proprio benessere. Logica, dunque, questa nostra partecipazione a un evento che abbina i diversi ambiti del ciclismo. Abbiamo realizzato della maglie  che sono come quelle che confezioniamo per il Team Saxo Tinkoff e i più forti professionisti al mondo – dice ancora Cremonese -. Cambierà solo la grafica ma gli elementi sono gli stessi che utilizzano loro. Ci rende poi particolarmente felici poter vestire degli atleti che abbiamo amato e che tuttora sentiamo molto vicini al marchio Sportful».

Le iscrizioni al “Piave tra sfida e memoria” apriranno lunedì prossimo, 17 giugno, alle 6, e rimarranno aperte fino al 5 luglio (ore 18). Il “via” alle adesioni è fissato per le ore 6 e sarà possibile sul sito www.piavetrasfidaememoria.it dove sono reperibili anche tutti i dettagli dell’evento. La cronoscalata del 14 luglio prevede, oltre alla sfida tra Moser e De Zolt (“Il Grillo sfida lo Sceriffo”), una classifica individuale e una classifica a squadre. Numerosi sono inoltre i premi a sorteggio.

Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE