Il 6° Congresso nazionale delle Polizie Locali, tenutosi a Venaria (TO) il 13 e 14 giugno, ha avuto tra i protagonisti le due ruote Suzuki. Al centro dell’evento, riservato agli operatori professionali, la teoria e operatività con l’utilizzo di materiali, mezzi, servizi e tecnologie imprescindibili nell’assolvimento dell’attività di vigilanza.
Numerosi i partecipanti che nel corso dei due giorni,  nella coreografica cornice della Reggia di Venaria (TO), si sono concentrati sulla raccolta di informazioni necessaria per la successiva realizzazione degli acquisti.
Decisioni che rivestono una crescente importanza, visto il quotidiano coinvolgimento delle Forze di Polizia Locale. Un contesto che impone scelte precise e concrete, in base a standard di livello superiore.
Con queste impegnative premesse, i motocicli Suzuki erano rappresentati da una gamma selezionata, e disponibile per una prova su strada da parte degli operatori presenti. Tra i modelli, la polivalente V-Strom 650, che si presta ad un utilizzo allargato grazie alle caratteristiche dell’affidabile motore bicilindrico, ed alla significativa protezione dagli agenti atmosferici Non ultimo, una postura di guida in linea con le esigenze di vigilanza e controllo richieste dal contesto.
Ancora più facile da gestire, nei piccoli e medi centri urbani, il modello Inazuma 250. Look da grande moto, ma accessibilità da scooter e grande economia d’esercizio, per un uso quotidiano esteso ai motociclisti neofiti.
Salendo di cilindrata, è stata apprezzata anche una custom come C1500T. Da una parte il vissuto cinematografico del genere ‘Chips’, dall’altra sella e baricentro ottimali per il pattugliamento stradale con frequenti soste.
Infine, uno scooter talmente dinamico e funzionale, da essere apprezzato al pari di una moto. Burgman 650 è stato appena rinnovato, ma sono già note alle forze di Polizia Locale le sue qualità. La potenza del motore, unita ad una sorprendente maneggevolezza, riesce sempre ad impressionare durante le prove su strada.
Non è comunque un caso, se le due ruote Suzuki sono apprezzate dalle forze di Polizia. Le componenti richieste, sono versatilità e facilità di guida, oltre a sicurezza, ed una serie di allestimenti dedicati a questa tipologia di utilizzatori.

Tra gli accessori per il modello V-Strom 650, numerose parti sono indicate allo specifico utilizzo:
Cavalletto centrale
Cupolino Touring
Manopole riscaldate
Barre paramotore
Set di serrature, 6 pezzi, per borse laterali ‘EVO’
Supporto bauletto
Supporti borse laterali
Kit fissaggio baule posteriore in alluminio
Bauletto posteriore alluminio 38 litri ‘EVO’
Cuscinetto dedicato per bauletto alluminio
Kit fissaggio bauletti laterali alluminio
Set borse laterali alluminio ‘EVO’

Disponibili anche kit appositamente realizzati, come quello di Sirena S.p.A. che include:
Faretti frontali (sinistro e destro)
Asta telescopica e staffa superiore
Kit sirena
Interruttori per applicazione a manubrio
Cablaggi con impianto di ricarica per la seconda batteria
Estintori
Installazione e decorazione materiali a norma Regione

Questi allestimenti sono l’ennesima conferma, della validità dell’offerta Suzuki per gli esigenti utilizzatori professionali. Come dimostrato dai positivi riscontri, del 6° Congresso Nazionale delle Polizie Locali.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa