Driving Performance su due e quattro ruote
Affalterbach/Dieburg – Chi desidera regalarsi un modello AMG oggi può scegliere tra le due e le quattro ruote. AMG, marchio High Performance di Mercedes-Benz, e ROTWILD, produttore high-end di mountain bike e biciclette touring di fama internazionale, hanno infatti dato vita ad una partnership strategica a lungo termine. Il primo modello della nuova gamma di esclusive biciclette in edizione limitata sarà la all mountain bike “R.X45 AMG”. Design dinamico e colori vivaci riprendono quelli del modello A 45 AMG “Edition 1”. È possibile acquistare la bicicletta in carbonio, realizzata a mano e completamente ammortizzata, in esclusiva presso i rivenditori ROTWILD al prezzo di 6.990 Euro.

“Con questa collaborazione la “Driving Performance” promessa dal marchio AMG entra nel mondo delle due ruote. Abbiamo scelto ROTWILD come partner, poiché con passione e solido know-how tecnico, ha portato lo sviluppo delle due ruote in una nuova dimensione”, ha dichiarato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH. “Entrambe le aziende mirano ad offrire prestazioni straordinarie ed il riscontro di appassionati e proprietari è sempre lo stesso: un mix di emozioni forti, fascino irresistibile ed entusiasmo.” Peter Schlitt, CEO ROTWILD, ha aggiunto: “Siamo felici di aver trovato un partner d’eccezione come Mercedes-AMG. I due marchi premium di successo sono semplicemente fatti l’uno per l’altro. In termini di filosofia ed obiettivi aziendali condividono indipendenza, engineering tedesco ed ambizione a stabilire nuovi punti di riferimento a livello tecnologico.” Dalla fondazione nel 1996, ROTWILD ha conosciuto una crescita continua, diventando sempre più famosa tra gli appassionati di mountain bike e biciclette da corsa in tutto il mondo.
Una mountain bike premium
La bicicletta in carbonio completamente ammortizzata “R.X45 AMG” segna l’inizio della collaborazione tra Mercedes-AMG e ROTWILD. La bici è perfetta per pressoché ogni tipo di terreno, una ‘all mountain bike’ realizzata a mano e sviluppata in Germania, studiata per venire incontro alle esigenze dei ciclisti più esigenti. Per assicurare massima trazione, elevata stabilità direzionale e reazioni ottimali nelle condizioni di marcia più diverse, la R.X45 AMG vanta un telaio di ultima generazione. L’innovativo telaio in carbonio è un highlight tecnologico in cui è confluito lo straordinario know-how degli sviluppatori ROTWILD. La struttura high-tech, robusta e nel contempo leggera, è stata appositamente studiata per supportare le eccezionali prestazioni della R.X45 AMG, assecondando lo stile di guida individuale su ogni terreno.
Sul fronte estetica ed emozioni suscitate, il design della bicicletta si ispira a quello di Mercedes-Benz A 45 AMG “Edition 1”. Il telaio di colore bianco Cirrus AMG, il triangolo posteriore nero opaco ed i dettagli grigio grafite e rossi rendono la bici assolutamente inconfondibile. Tutti i modelli sono realizzati a mano e distribuiti in esclusiva da ROTWILD.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz