Domenica 23 giugno  “Qua la zampa!”
La manifestazione,  col patrocinio e il contributo del Comune di Beinasco, è una grande festa degli animali. A loro andrà tutto il ricavato delle tante iniziative in programma, che spaziano dalle dimostrazioni di “agility dog”, alle simulazioni del nucleo cinofilo dei Carabinieri, alla sfilata dei cani in cerca di adozione, al concorso fotografico “Ma che faccia fai”, dedicato proprio alle espressioni più buffe, dolci, o commoventi dei nostri amici a quattro zampe. Durante la giornata sarà anche possibile provare l’ebbrezza della cavalcata al naturale, grazie alla presenza di un cavallo di razza Quarter. La presenza di veterinari e comportamentisti darà inoltre la possibilità a tutti i partecipanti di chiedere consigli e suggerimenti per i propri animali. La manifestazione si concluderà in serata con il concerto dei The King (dance, pop, latino americano, melodico), con la “super guest” Giorgia Caronna, 3° posto allo Schools International Talents 2013, e l’estrazione della ricca lotteria a scopo benefico.
Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’A.L.I.D.A.: Associazione Libera Italiana dei Diritti degli Animali che  da anni opera in difesa degli animali maltrattati e meno fortunati, aiutando non solo loro, ma anche i padroni non più autosufficienti (come ad esempio le persone anziane che per via della crisi non riescono più a prendersi cura del proprio compagno e, in alcuni casi neanche di se stessi), offrendo un prezioso contributo per coprire i costi del mantenimento e delle eventuali cure veterinarie/mediche necessarie.
Per ulteriori informazioni 334.9718652 oppure www.kingmania.com/qualazampa.htm

Dal 28 al 30 giugno “Gospel sotto le stelle”
Beinasco ritorna ad essere “Capitale d’Italia della Musica Gospel “ grazie alla manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Voci Libere e dal Free Voices Gospel Choir, diretto da Laura Robuschi. Giunta alla XIII edizione, accoglierà un team tutto al femminile capitanato dal pastore americano Angie Cleveland, per vivere e condividere l’indimenticabile esperienza di tre giorni di full immersion nel mondo della musica Gospel. Tre giorni di seminario, incontri conviviali,  musica e spiritualità, suddivisi in vari momenti che culmineranno domenica 30 giugno, con la Messa Gospel presso l’Auditorium Giacalone di Borgaretto, alle ore 11 e con il consueto concerto serale di chiusura, in piazza Alfieri a Beinasco alle ore 21.30.

Info programma e adesioni sul sito www.freevoicesgospel.com – email:  infofreevoices@gmail.com

Laura Sansalone
Comune di Beinasco
ufficio comunicazione