Per la prima volta, Benedetta Parodi presta il suo volto per uno spot televisivo, diventando testimonial del brand Sagra, proprietà del Gruppo Salov, tra i grandi gruppi del settore oleario una delle poche realtà a mantenere un’identità italiana al 100%.

La scelta di tornare a comunicare al grande pubblico, con un testimonial di eccellenza, e con una intensa pianificazione media, è solo uno dei tasselli di un importante piano di rilancio nazionale del marchio SAGRA, che intende consolidare la sua posizione nel mercato domestico.

Benedetta Parodi è protagonista di una campagna dedicata al lancio di una nuova etichetta premium: Sagra Oro 100 % Italiano Bassa Acidità.

Si tratta di un olio Extra Vergine dalle qualità eccezionali, creato dal panel di esperti oleari Sagra, professionisti che lavorano nel settore da oltre trent’anni. Risultato di un’accurata ricerca, Sagra Oro si caratterizza in particolare per la bassa acidità, di ben il 60% inferiore a quella massima consentita dalla normativa comunitaria. Quest’aspetto ne fa un olio Extra Vergine d’eccezione, perché è proprio la bassa acidità uno dei parametri di valutazione fondamentali nel definire la qualità degli Extra Vergine. Inoltre, Sagra Oro si ottiene dalla spremitura a freddo di sole olive 100% italiane.

Lo spot si apre con un close up di un prezioso cofanetto da gioielli. In primissimo piano appare lo sguardo intenso di una donna. I suoi occhi sono rapiti dal cofanetto, che si apre illuminandola con una luce dorata. Accanto a lei c’è un uomo, altrettanto affascinato dal contenuto. I due protagonisti sottolineano la lucentezza, il colore, la purezza del misterioso oggetto. E alla fine commentano: “Non c’è dubbio: è proprio Oro.”

Poi, inaspettatamente, la donna esclama: “Allora prendo il pane!” L’inquadratura si allarga e scopriamo il suo volto. È Benedetta Parodi.

Capiamo così che non si tratta di due gioiellieri che parlano di un lingotto d’oro. Siamo invece nella cucina di Benedetta, nei minuti fuori onda che precedono la sua celebre trasmissione. Lei e un assistente di studio, stanno infatti ammirando una bottiglia di Sagra Oro. L’olio prezioso scende allora dalla bottiglia, protagonista di un’inquadratura che trasmette gusto, ricchezza e fa apprezzare tutta la lucentezza dorata del nuovo olio Extra Vergine di Sagra.

È Benedetta stessa a presentarlo: “Sagra Oro è l’olio Extra Vergine di oliva 100% italiano, ricco di gusto e a bassa acidità. L’oro che fa più prezioso ogni piatto.” Poi Benedetta, con un gesto tanto naturale quanto inaspettato, raccoglie una goccia d’olio con un dito e si gusta così il suo Sagra Oro.

La creatività è di Cheil. Hanno lavorato allo spot Alessandro Bedeschi e Massimo Ambrosini, sotto la direzione creativa di Alessandro Sironi.

La regia è di Umberto Spinazzola e la produzione è a cura di Ruvido Film. La musica originale è stata composta da Marco Biscarini. La pianificazione media è a cura di MEC.

Lo spot andrà in onda sulle principali reti nazionali con altissima frequenza grazie all’utilizzo di diversi formati, a partire da domenica 16 Giugno.

Il target della comunicazione è principalmente la Responsabile di Acquisto, di età compresa fra i 35 e i 55 anni, con livello socioculturale medio-alto, e giovani famiglie con presenza di figli piccoli.

www.sagra.it

Ufficio Stampa

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