Nolangroup conferma la sua passione per la pista e la guida sicura siglando una partenership con la Riding School di Luca Pedersoli.

Grazie a questo accordo gli istruttori della Riding School indosseranno l’X-lite X-802R, il casco racing top di gamma che tutti i partecipanti potranno provare direttamente in pista grazie alla presenza del personale Nolangorup.

Nello sviluppo di X-802R sono confluiti anni di esperienza ai massimi livelli nelle competizioni motociclistiche ed ogni componente (calotta, visiera, imbottitura interna e sistema di ventilazione) è frutto di nuovi sviluppi, finalizzati ad un risultato costante di qualità e performance assolute. Ogni dettaglio è stato progettato pensando alle massime prestazioni e sviluppato seguendo un lungo percorso di sperimentazione sui circuiti della MotoGP e della SBK. Già a partire dall’inizio della stagione motociclistica 2008, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Carlos Checa, Marco Melandri ed altri piloti hanno testato e sperimentato molte delle innovative soluzioni tecniche che sono presenti su questo casco. Per X-802R la pista rappresenta un vero habitat naturale.

Riding School è stata creata nel 2005 da Luca Pedersoli e in otto anni di attività si è qualificata tra le migliori scuole di motociclismo in Italia e non solo. Seguiti da Luca Pedersoli e dal suo staff di ben 28 istruttori (tra i quali vi sono Marco Borciani, Max Temporali, Daniele Beretta, Stefano Bonetti, Stefano Cordara, Paolo Casoli, Doriano Romboni e molti altri non meno eccellenti), i partecipanti possono apprendere tutti i segreti della guida in moto. La pista dell’Autodromo di Franciacorta ospita tutti i corsi in esclusiva offrendo la sicurezza di un moderno circuito.

Nolangroup e Riding School, due eccellenze tutte italiane, aspettano in pista tutti gli appassionati in una delle date in calendario per i prossimi mesi (a meno di cambiamenti in caso di pioggia): Mercoledì 12 giugno – Lunedì 17 giugno – Giovedì 20 giugno – Venerdì 21 giugno (data che si terrà eccezionalmente presso l’autodromo di Modena) – Mercoledì 26 giugno – Mercoledì 17 Luglio – Mercoledì 18 settembre.

Quella del 20 giugno, in particolare, sarà una data speciale perché si terrà la Dunlop Moto Academy by Riding School. Una vera accademia dell’insegnamento motociclistico, con i migliori piloti d’Italia e del mondo, in cattedra nei panni di istruttori, oltre ad ingegneri e tecnici del Motomondiale e della Superbike nel ruolo di docenti “speciali”. Inoltre, tutti i partecipanti saranno ripresi dall’occhio delle telecamere di Mediaset, per diventare protagonisti esclusivi di un grande speciale dedicato alla scuola motociclistica realizzato per la televisione (per le iscrizioni e ulteriori informazioni contattare ridingschool@autodromodifranciacorta.it; tel. Ufficio 030/ 7146091; tel. Cell. 346/3629971).

Saranno giornate piene di emozioni, ma tutte all’insegna della massima sicurezza!

Isabella Panzini

Opinion Leader