Continuano gli appuntamenti e le gare per il settore giovanile della Benacquista Assicurazioni Latina. L’under 13 sarà impegnata domani (giovedì 13 giugno) a Sermoneta per la gara valida per la prima edizione del <Torneo di Sermoneta>. I ragazzi allenati da Benedetto Avvisati e accompagnati dalla dirigente Nicoletta Esposito, dopo aver affrontato, nell’ordine, Asso Sport e Sabotino Basket, sono attesi dalla terza ed ultima gara del girone preliminare. Avversari di turno sono proprio i padroni di casa del Sermoneta, già superati in stagione nel corso del campionato regionale Under 13.

Coach Avvisati, con l’unica eccezione di Gabriele Caminati, può contare sull’intero organico a disposizione: Daniele Spina, Paolino Stefanile, Andrea Lo Pinto, Riccardo Caprara, Riccardo D’Antonio, Valerio e Iacopo Del Pero, Riccardo Dalla Costa, Andrea Federici, Cristian Croitoru, Bruno Riccardo e Giorgio Sciaraffa. Palla a due in programma domani alle 18,30 al centro sportivo Le Prate di Sermoneta.

Intanto in casa Benacquista Assicurazioni fervono i preparativi in vista del Latina Basket Camp 2013, che si svolgerà dal 21 al 23 giugno nel capoluogo pontino. Una manifestazione molto importante per l’intero movimento cestistico della città e che la Benacquista Assicurazioni Latina sfrutterà anche in vista dell’organizzazione del futuro settore giovanile, che nella prossima stagione vedrà la formazione nerazzurra iscritta in tutte le categorie giovanili previste dalla Federazione.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli