Sale l’attesa per il Solèbasket 2013 a Castellana Grotte (Ba)

Ecco gironi e calendari del torneo 5×5 U13

Pronto il programma sportivo della prima edizione del torneo di pallacanestro outdoor “Solèbasket”, un evento ideato, promosso e organizzato dal Basket Castellana con il patrocinio della Fip, della Fip Puglia e del Comune di Castellana Grotte in programma nella Città delle Grotte da giovedì 13 a domenica 16 giugno prossimi presso il Centro Commerciale Grotte di via Putignano.

Nove le squadre partecipanti, provenienti da tre province pugliesi e suddivise in due gironi. Nel girone A sono finite Pallacanestro Ostuni, Don Bosco Bari, Peter Pan Cellamare, Bat Acquaviva e Basket Putignano. Nel girone B, invece, sorteggiate Basket Castellana, Nuova Pallacanestro Mottola, I Delfini Monopoli e Ad Basket Conversano. La fase di qualificazione è in programma tra giovedì e venerdì, poi la fase finale con i quarti al sabato, le semifinali e le finali alla domenica. Si comincia giovedì 13 alle ore 18 con le partite inaugurali tra Castellana e Mottola per il girone B e tra Ostuni e Acquaviva per il girone A. Ultima gara della prima fase in programma venerdì alle ore 17 tra Putignano e Cellamare. Tutte le formazioni saranno qualificate ai quarti.

Il calendario, consultabile anche nella sezione statistiche del sito www.solebasket.it, si completerà con la presentazione delle squadre (giovedì 13 giugno alle ore 17), con la gara di tiro da tre under 13, le esibizioni del settore minibasket del Castellana e il torneo pro e amatoriale 3×3 Solèbasket Free Play. L’intera area di Solèbasket presso il Centro Commerciale sarà attiva dalle ore 17 alle ore 22.

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore ai mobili 339.7555.935 e 368.3157.465 oppure visitare la pagina fan facebook Solèbasket.

Basket Castellana – Flavio Insalata