Re Artù Factory Team: la Franceschelli vince alla Giornata della Bici Rosa

Un lavoro di squadra perfetto porta alla vittoria e gratifica tutto il team. Plauso degli addetti ai lavori ad atlete e staff per l’ottima conduzione di gara. Alla prova del “Bracciale del Cronoman” bene sia Allieve che Juniores.

11 giugno 2013, Forlì (Fc) – Il Re Artù Factory Team ha messo a segno un importante successo, vincendo nuovamente la prova della Giornata della Bici Rosa, svoltasi domenica 9 giugno a Osimo Stazione (An).

Nella gara riservata alle Allieve la formazione forlivese è stata la squadra di riferimento per tutte le partecipanti e, nonostante l’attenzione fosse tutta su di loro, le ragazze del Re Artù Factory Team hanno controllato la corsa fin dalle prime battute, dando spettacolo per il grande impegno e dimostrando un grande attaccamento alla maglia. La prova si è svolta su un tracciato ondulato di 7 chilometri, con l’arrivo posto al termine di uno strappo di 200 metri al 10%. Nelle battute finali le atlete del Re Artù Factory Team hanno “messo in riga il gruppo”, tenendo alta l’andatura e procedendo in fila indiana per favorire lo sprint della capitana di giornata. Il lavoro di squadra è stato finalizzato dall’ottima vittoria di Sara Franceschelli ed è stato ulteriormente premiato anche dal piazzamento al 5° posto di Giulia Nanni.

La grande prestazione è valsa alle ragazze e a tutto lo staff tecnico il plauso degli addetti ai lavori presenti, un riconoscimento che gratifica e incoraggia il progetto del Re Artù Factory Team.

Tra le Juniores la gara ha visto un tentativo di fuga andare in scena all’ultimo giro, con Miriam Romei pronta a inserirsi nell’azione. Il drappello di attaccanti è riuscito a guadagnare una trentina di secondi sul gruppo, ma a 2 chilometri le fuggitive sono state riassorbite dal gruppo. Nella concitata volata finale le atlete della squadra romagnola hanno tagliato il traguardo poco oltre la decima posizione.

Sabato 8 giugno il Re Artù Factory Team è stato impegnato ad Alfonsine (Ra) per la prova del “Bracciale del Cronoman”. Entrambi i reparti della squadra hanno ben figurato, in una gara di non facile interpretazione, visto l’elevato tasso tecnico delle presenti e il vento che ha caratterizzato la giornata.

Tra le Allieve impressionante il ritmo delle prime quattro classificate, capaci di chiudere la prova, seppur di poco oltre i 5 chilometri, ad oltre 40 km/h di media. Molto bene Giulia Nanni, seconda, Sara Franceschelli, quarta, e Martina Michelotti, quinta.

Tra le Juniores terzo posto per Noemi Dapporto, a soli 22 secondi dalla vincitrice, seguita dalla compagna di squadra Laura Poletti al quarto. Bene anche Miriam Romei (8a) e Vittoria Reati (10a).

FOTO ():
http://www.playfull.it/pub/press/team-reartu-2013/20130611/sara-franceschelli-vince-a-osimo.jpg
Sara Francechelli vince la prova della Giornata della Bici Rosa (ph ASD Osimo Stazione)

Ufficio Stampa Re Artù Factory Team

Play Full – Agenzia Stampa