Chevrolet accende il  “Turbo” della DreamWorks Animation
La campagna globale presenta la concept fuoriserie  Camaro protagonista  del film

DETROIT – Chevrolet  contribuirà a dare sprint alla lumaca di nome Turbo, protagonista dell’omonimo film di animazione della DreamWorks Animation SKG, Inc. in uscita negli USA il 17 luglio e in Italia lunedi 19 agosto, anche in 3D.
Il lancio sarà supportato da una estensiva campagna che comprenderà  anche televisione, stampa e pubblicità online, attività su social media e l’attivazione  delle  concessionarie nei principali mercati.

 

I responsabili design  di Chevrolet si sono  confrontati con la DreamWorks sulle versioni animate delle Camaro e delle Indycar Chevrolet che compaiono nel film. Con Turbo la DreamWorks Animation stringe per la prima volta una partnership di questo tipo con un marchio.
Chevrolet svolge un ruolo fondamentale in due momenti chiave del film.
Turbo riceve il dono   della super-velocità dopo un incontro con una Chevrolet Camaro  e, successivamente, il logo  Chevrolet del “cravattino” appare in diverse scene della 500 Miglia di Indianapolis.
“Turbo è uno dei film più attesi dell’estate e siamo  entusiasti di questa collaborazione che è perfettamente in linea con la rinnovata presenza della Chevrolet nella INDYCAR,” ha affermato Tim Mahoney, direttore marketing della Chevrolet. “Milioni di futuri automobilisti si ispireranno a Turbo per realizzare i loro sogni, piccoli e grandi.”
Il direttore marketing della DreamWorks Animation Anne Globe ha dichiarato: “In un film che parla di una lumaca proverbialmente lenta che sogna di essere veloce, chi meglio della Chevrolet poteva dare alla nostra eroina per la prima volta il gusto dell’alta velocità guidando su strada? Il nostro rapporto con la Chevrolet,  sia su schermo sia alla 500 Miglia di Indianapolis,  è una scelta naturale che aggiunge autenticità a questa corsa sfrenata”.
Chevrolet presenterà Turbo anche  in pubblicità fino all’uscita del film. Le pubblicità svilupperanno  il tema della realizzazione dei propri sogni declinandolo sulla  piattaforma del brand Chevrolet “Find New Roads”.
La campagna più ampia comprende anche integrazioni pubblicitarie in TV  e sulla  stampa per diversi prodotti Chevrolet,  con uno spot televisivo animato che verrà tradotto in più lingue per i singoli mercati internazionali e attività di social media. Inoltre, concessionari selezionati attiveranno la partnership mano a mano che il film uscirà nei vari paesi d’Europa. I piani varieranno a seconda del mercato.

CHEVROLET
Fondata nel 1911 a Detroit, Chevrolet è il quarto marchio mondiale di automobili con vendite annue di quasi 5 milioni di veicoli in oltre 140 paesi. Chevrolet ha una gamma di automobili che si caratterizza per efficienza nei consumi, design espressivo, prestazioni, eccellente rapporto tra qualità e prezzo e l’intelligente tecnologia di infotainment e connettività Chevrolet MyLink. La gamma europea Chevrolet comprende l’innovativa citycar Spark, l’utilitaria Aveo 4 e 5 porte, la compatta Cruze berlina, Hatchback e Station Wagon, il SUV compatto Trax, il crossover familiare Orlando, il SUV Captiva, l’ammiraglia Malibu e le leggendarie supersportive Camaro e Corvette, oltre alla Volt, l’automobile elettrica ad autonomia estesa.

DREAMWORKS ANIMATION
DreamWorks Animation crea intrattenimento di alta qualità, tra cui film di animazione realizzati in CGI, special e serie televisive, scene di intrattenimento “live”, studiate per spettatori in tutto il mondo. La Società dispone di talenti creativi di livello mondiale , di un team gestionale forte ed esperto e di tecnologie e tecniche cinematografiche avanzate. DreamWorks Animation è stata nominata una delle “100 Migliori Aziende per cui lavorare” (Best Companies to Work For) dalla rivista FORTUNE® per cinque anni consecutivi. Nel 2013 DreamWorks Animation è al dodicesimo posto nella lista. Tutti i film della DreamWorks Animation ora vengono prodotti in 3D. La Società ha proiettato nelle sale un totale di 25 film di animazione, comprese le proprietà in franchising di Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda,  Dragon Trainer, Il gatto con gli stivali e I Croods .
Dai realizzatori di “Madagascar” e “Kung Fu Panda” arriva TURBO, una commedia in 3D ad alta velocità su una comune lumaca che ha il coraggio di sognare in grande – e ad alta velocità.  Quando un singolare incidente lo fa miracolosamente diventare super-veloce e i suoi sogni ingranano la quinta, Turbo intraprende un viaggio straordinario per realizzare un obiettivo apparentemente impossibile: gareggiare contro il famoso Guy Gagne. Con l’aiuto di un gruppo di lumache dal guscio lucido e sfavillante che sanno come cavarsela per strada, questo prototipo di perdente mette in gioco il cuore e la conchiglia per dimostrare che nessun sogno è impossibile e nessun sognatore troppo piccolo.

DreamWorks TURBO © 2013 DreamWorks Animation LLC.

Ufficio Stampa
Chevrolet Italia