Finali Under 17: buon avvio Geas Armani J.

MOSCIANO SANT’ANGELO, 10 giugno 2013  Esordio vincente per l’Under 17 Armani Junior Geas alle finali nazionali di  categoria: le geassine hanno battuto Magika Castel San Pietro, la squadra più quotata del girone, col punteggio di 73-56, conquistando due preziosissimi punti in ottica qualificazione ai quarti di finale.
Un Geas contratto e nervoso nel primo quarto ha poi, grazie alla difesa a zona, trovato le giuste contromisure a una squadra competitiva e capace di pressare le giocatrici di coach Zanotti. La vittoria, scontata solo fino a un certo punto, porta però con sé due brutte notizie, ovvero gli infortuni di Grassia (distorsione alla caviglia) e Kacerik (stiramento al polpaccio): entrambe le giocatrici sono in forte dubbio per la partita di domani e a rischio anche per il prosieguo del torneo. 
“Nel primo quarto – commenta l’allenatrice rossonera – siamo scesi in campo con poca tranquillità …… forse sentendo troppo l’esordio in questo torneo e in particolare la sfida con la squadra che, sulla carta, ci contende il primo posto nel girone. Abbiamo commesso molti falli in pochi minuti, concedendo loro tanti punti dalla lunetta senza riuscire a trovare le giuste contromisure al loro gioco. Dopo qualche minuto di sofferenza siamo passati a zona, difesa che non amo particolarmente ma che abbiamo poi schierato per tutta la partita, visti i risultati: dal cambio di difesa Magika non ha più trovato il canestro con facilità e noi, al contrario, siamo riusciti a trovare buone soluzioni in attacco, contenendo bene anche in difesa. La partita non è stata eccellente, ma l’importante era vincere, iniziare bene in questo torneo e soprattutto guadagnare un vantaggio sulla nostra avversaria odierna.
Di certo possiamo e dobbiamo fare meglio nelle prossime partite, in cui speriamo di poter contare in qualche modo su
Grassia e Kacerik, uscite infortunate dalla partita di oggi”. 
Le rossonere affronteranno domani a Giulianova (ore 19) la selezione di Padova, vittoriosa in serata nella sfida contro Parma. “Padova – prosegue coach Cinzia Zanotti – è una squadra temibile, che sa giocare una buona difesa e che ha individualità interessanti: sulla carta siamo favoriti, ma dovremo sicuramente avere un approccio alla partita più autoritario rispetto ad oggi per mettere in chiaro da subito le cose e non correre rischi”. 

Armani Junior Geas – Magika Castel San Pietro 73-56 
(15-13, 35-22, 58-36)

Geas: Mistò, Kacerik 21, La Neve 2, Picco 13, Tibè, Diouf, Grassia 1, Ben. Bonomi 9, Beretta 3, Ranzini 4, Zandalasini 20

Ufficio Stampa Geas