UN “FIUME” di podisti, oltre 600, ha invaso venerdì sera le strade di Agliana per l’edizione numero 27 della “Stranotturna”, manifestazione podistica organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese con il patrocinio dell’ amministrazione comunale. Sui 10000 metri del percorso competitivo a imporsi dopo 32’25” è stato il marocchino Said Er Mili (Uisp Pistoia) …..

vincitore pure della categoria Veterani, che ha preceduto di 9” il connazionale Jilali Jamali poi più lontani David Fiesoli (Auro Montale), Daniele Rubino (Parco Alpi Apuane) e Francesco Dini (Cus Pisa). Detto di Er Mili come vincitore nei Veterani in questa categoria è riuscito a mettersi alle spalle Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia), negli Argento gradino più alto del podio in 39’48” Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) sui compagno di colori Franco Dami e Claudio Giannini mentre negli Oro in 44’25” Norico Cenci (Pieve a Ripoli) che ha avuto la meglio nei confronti di Umberto Goti (Prato Nord) e Giorgio Fosi (Libertas Siena).

 

Anche la gara femminile è stata particolarmente battagliata con la vittoria che è andata a Denise Cavallini (Atletica Lammari) in 36’34”, 42” meglio di Tiziana Giannotti (Atletica Prato) e ben 2’47” di Rossella D’ Arata (Lammari), appena fuori dal podio Alessandra Cozzi (Atletica Castello) ed Ester Zio (Mt Montemurlo). La solita Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) ha dominato la corsa delle Veterane affrontando i 10 chilometri in 42”49” davanti a Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e Franca Dami (29 Martiri Figline di Prato). La Silvano Fedi Pistoia con 55 iscritti ha portato in sede il trofeo per la società più numerosa, secondo posto con 44 atleti della Fatto Quarrata e terza piazza per La Stanca Valenzatico con 24.

Ufficio Stampa

Giancarlo IGNUDI