Di corsa in coppia dalla Germania all’Italia

Si terrà dal 31 agosto al 7 settembre 2013 la nona edizione della GORE-TEX® Transalpine Run, che vedrà impegnati 500 atleti provenienti da oltre 30 nazioni in quella che è una delle più belle e impegnative gare trail running in Europa.

Una sfida sempre più emozionate che quest’anno prevede un percorso con un dislivello di oltre 15.000 metri su un totale di oltre 250 km, con la tradizionale partenza da Oberstdorf, in Baviera, e il traguardo in Italia a Laces (BZ).

8 giorni, 4 Paesi – Un’unica sfida

Non è un caso che la GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN sia uno degli eventi trail running più famosi al mondo dal 2005, anno del suo debutto, tant’è che ogni anno le iscrizioni dei team avvengono con sempre più largo anticipo. Un’organizzazione perfetta, un ambiente accogliente e familiare e la cornice spettacolare delle Alpi rendono questa esperienza indimenticabile per gli specialisti del trail running più esperti.

Anche quest’anno la sfida è impegnativa: salite ripide e discese emozionanti si alternano in un percorso che propone uno scenario sempre diverso lungo le otto tappe, con una media di 2.000 metri di dislivello e circa 35 km al giorno da percorrere.

In gara 250 team composti da due persone ognuno, divisi nelle diverse categorie Uomini, Donne, Uomini Master, Senior Master e misti.

La GORE-TEX® TRANSALPINE-RUN 2013 in numeri:

. Data: 31.08.2013 – 07.09.2013

. Tappe: Oberstdorf, Lech am Arlberg, St. Anton am Arlberg, Samnaun, Scuol, Passo Resia, Solda, Laces

. 250 chilometri

. 15.000 metri di dislivello

. 6 categorie: Donne, Uomini, Uomini Master (over 80 in coppia), Senior Master (over 100 in coppia) e Misto

. Team: 250 squadre

Per ulteriori informazioni: www.transalpine-run.com

Ufficio stampa W.L. Gore & Associati Italia