IL PLEBISCITO STRAVINCE AL TC PADOVA

La tappa patavina del trofeo Kinder+sport, circuito nazionale riservato agli atleti dai 9 ai 16 anni, è stata disputata presso i campi del TC Padova e ha visto gli atleti del Centro Sportivo Plebiscito come assoluti protagonisti.

Presenti in quasi tutti i tabelloni di categoria, gli atleti del Centro Sportivo di via Geremia si sono ben comportati in questo importante torneo, portando a casa vittorie e soddisfazioni.

In campo maschile, vittoria nell’under 10 per Federico Lovato, vincente per 7/6 3/6 7/4 sul compagno di allenamenti Rocco Palombarini, al termine di un’entusiasmante finale.

Nell’under 12, tabellone limitato 4.3, riesce nell’impresa il 4.4 Andrea Pigliapoco, non accreditato di nessuna testa di serie, ha eliminato prima il favorito n.2 Trentin e in finale la testa di serie n.1 Andrea Vittadello (4.3) per 1/6 7/5 6/0. Prima vittoria 2013 per il giovane Andrea, che ha giocato un torneo magistrale e si è meritato la vittoria.

Passando agli under 14, quarti di finale per il 4.4 Marco Rudatis, sconfitto dal compagno di circolo Marco Lovato (4.2 e testa di serie n.2), che ha poi vinto il torneo in finale sul 4.3 Fido (6/3 6/3).

Ancora meglio le ragazze, dove, partendo dall’under 10, troviamo uno strapotere del Plebiscito: la spunta Alice Benvegnù, 6/4 7/5 in finale sulla compagna di allenamenti e amica Sofia Formenti.

Nell’under 11, la vittoria va a Serena Forzutti, 6/1 6/1 alla compagna di circolo Vittoria Nanin. Un ottimo tabellone per entrambe, che sono riuscite ad issarsi in finale e alla vittoria partendo dal primo turno.

Nell’under 14 è Francesca Zatti la più forte. La giovane atleta 3.5 (allenata presso la 2001 Team Tennis Academy) ha sbaragliato le avversarie, vincendo agilmente (6/2 6/3) in finale sulla 4.3 Grigolon.

In under 16, testa di serie n.1 è la 3.5 Federica Salmaso, mentre la 2 è la 4.2 Alessia Madia, entrambe rappresentanti del Centro Sportivo Plebiscito.

Non deludono le aspettative e si scontrano in finale, dove la più quotata Salmaso deve faticare un po’ nel primo set per avere la meglio sull’amica Madia, vincendo poi 7/5 6/2.

13 tabelloni totali e 7 vittorie del Centro Sportivo Plebiscito, confermano l’ottimo lavoro che si sta svolgendo presso i campi di via Geremia, fin dai primi passi nel tennis: non a caso, sono tre le vittorie nei tabelloni under 10 e 11.

Ufficio Stampa