Ottimi risultati per gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club al Rally Coppa d’Oro. Tre vittorie di classe con ottimi piazzamenti in classifica assoluta che hanno consegnato al team di Narzole (CN) il primo posto nella speciale classifica riservata alle scuderie. Unico neo della giornata quasi peretta, il ritiro di Fontanone-Bruno.

 

Si è svolto fra sabato 1 e domenica 2 giugno il 39° Rally Coppa d’Oro, valevole per il Challenge Rallies zona 1, con partenza ed arrivo da Spinetta Marengo (AL).  Particolarmente dura e selettiva si è rivelata quest’edizione della gara alessandrina, come testimoniato dalle 45 vetture giunte all’arrivo, su 65 partenti.
Quinta posto assoluto, primo di Classe S1600 e primo di Gruppo A per Armando Defilippi su Renault Clio S1600 del team torinese Allais Racetech. Ottima la condotta di gara del pilota albese, per la prima volta navigato dall’esperto Franco Piovano, bravo a non commettere errori ed a mantenersi nelle zone alte della classifica fin dalle prime battute, concludendo in quinta posizione. Un po’ di rammarico per il quarto posto sfuggitogli per soli 0.8 secondi, andato ad Iacomini-Forlino su Subaru Impreza.
Seconda gara stagionale e seconda vittoria per Gilberto Calleri e Giorgio Zuccaro, su Renault Twingo del team Gima. Dopo la vittoria al Rally del Bormida, anche al Coppa d’Oro il pilota di Grinzane Cavour (CN) sfodera una gran prestazione, imponendosi in Classe R2B, dominando largamente nel Trofeo Renault e terminando la gara con un ottimo decimo posto assoluto. Nella classifica del Trofeo Gordini-zona A, Gilberto Calleri è leader a punteggio pieno con 109 punti, seguito da Lugano con 67, terzo Campochiaro a quota 66 punti.
Molto positiva anche la prestazione di Simone Rebella, navigato per la prima volta da Giuseppe Piacentino, su Peugeot 106 GTI. Soddisfatto a fine gara il pilota savonese, al rientro dopo oltre sette mesi d’assenza, per aver portato a termine la competizione senza errori e sbavature, conclusa con un ottimo 13° posto assoluto, primo di Classe FA6 e primo di Gruppo FA.
Unica nota stonata, infine, per Carlo Fontanone e Chiara Bruno, costretti al ritiro a causa dello stallonamento di un pneumatico mentre, con la loro Citroen Saxo, percorrevano la sesta prova speciale.

Ufficio Stampa