Otto squadre a Castellana per il primo Solèbasket
In serata eventi collaterali e tornei nel Solèbasket Free Play

Sono otto le formazioni iscritte alla prima edizione del torneo di pallacanestro ou tdoor “Solèbasket”, un evento ideato, promosso e organizzato dal Basket Castellana con il patrocinio della Fip, della Fip Puglia e del Comune di Castellana Grotte in programma nella Città delle Grotte dal 13 al 16 giugno prossimi presso il Centro Commerciale Grotte di via Putignano.

In campo le formazioni under 13 (ragazzi nati negli anni 2000 e 2001) di Basket Castellana, I Delfini Monopoli, Basket Putignano, Peter Pan Cellamare, Basket Conversano, Don Bosco Bari, Nuova Pallacanestro Mottola e Basket Acquaviva Team.
Si giocherà con la formula 5×5. Il torneo sarà a svolgimento breve: le squadre partecipanti saranno suddivise in due gironi all’italiana da quattro. Le gare saranno disputate su quattro tempi da 10 minuti continuati ciascuno. Le regole di gioco sono quelle ufficiali dei regolamenti FIP. Solèbasket attivo dalle ore 17 alle ore 22: giovedì e venerdì gironi di qualificazione, sabato e domenica fasi finali.
In serata, dopo le 22, si apre il Solèbasket Free Play: giochi con la “palla a canestro” aperti a tutti coloro volessero partecipare, sfide 3×3 tra atleti professionisti e/o di livello regionale, concorsi a premi legati a giochi sportivi.
Per iscrizioni e informazioni è possi bile contattare il Comitato Organizzatore ai mobili 339.7555.935 e 368.3157.465 oppure visitare la pagina fan facebook Solèbasket.

Solcom
Antonio Minoia

Basket Castellana
Flavio Insalata