IL VIDEOGAME DA GIOCARE ONLINE E SULLA STRADA!
In sei settimane 500 iscritti e più di 300 video caricati sul sito
www.redbull.it/skatearcade

Svelati i nomi dei campioni che saranno presenti nella finale “reale” di Brescia:
Thaynan Costa, Maxim Habanec, Fabio Colombo e Bruno Aballay

 

Milano, 4 giugno – Settimana dopo settimana i trick proposti diventano sempre più difficili, il sesto livello, svelato solo ieri, prevede una LINE, 360 Shoveit – FS Lipslide. Ad oggi, più di 300 video sono stati caricati sul sito www.redbull.it/skatearcade e più di 500 skater si sono iscritti da tutta Italia alla fase online del Red Bull Skate Arcade, il contest a livelli legato al mondo dello skate.

Partecipare è semplicissimo: basta iscriversi gratuitamente sul sito www.redbull.it/skatearcade, scoprire i trick proposti ogni settimana, per 8 settimane consecutive, e riuscire a chiuderli.

I trick chiusi dovranno poi essere filmati in un breve video di massimo 60 secondi e caricati sul sito www.redbull.it/skatearcade Ogni clip caricata che rispetterà tutti i criteri richiesti nel regolamento, sbloccherà uno degli 8 livelli previsti. Ogni settimana, il mercoledì successivo al lancio del trick, verrà assegnato da una giuria, di giudici composta da skater del team DC ed atleti Red Bull, il premio DC VIDEO OF THE WEEK, che premierà il miglior video.

Una volta sbloccati tutti i livelli si potrà accedere alla gran finale del 6 luglio presso il Railway Skatepark di Brescia. I 15 skater che alla fine dell’ultimo livello online avranno accumulato il maggiore numero di visualizzazioni, avranno diritto ad un rimborso spese per raggiungere la finale di Brescia.

Per la finale di Brescia ecco svelati i nomi dei quattro “Boss” che lanceranno le sfide agli skater qualificati: il brasiliano Thaynan Costa, Maxim Habanec, Bruno Aballay dall’Argentina e a rappresentare l’Italia, Fabio Colombo, vincitore 2013 dell’Element Make it Count italiano.

Verrà decretato vincitore dell’edizione italiana 2013 del Red Bull Skate Arcade chi a Brescia, durante le sfide che si alterneranno durante la serata, totalizzerà il punteggio più alto e “resterà in vita”.

Il vincitore della finale italiana volerà alla finale mondiale di Barcellona, dove per la prima volta si sfideranno tutti i vincitori dei 23 paesi iscritti al contest.

Sei pronto a partecipare?

Ufficio Stampa:
Alessia Dordoni