Il fuoriclasse del wakeboard Massimiliano Piffaretti e il giovane fenomeno dello skate Alex Sorgente insieme al THE JAMBO Urban Summer Festival

Gli atleti del team Red Bull saranno presenti al più importante festival di action sport e musica elettronica mai realizzato in Europa, in programma a Bologna Fiere dal 14 al 16 giugno
Ad animare i tre giorni di sport e musica non stop in occasione del The JamBO Urban Summer Festival, in programma dal 14 al 16 giugno a Bologna Fiere, ci saranno anche il campione di wakeboard Massimiliano Piffaretti, appena rientrato da un tour negli Stati Uniti, e l’astro nascente dello skate Alex Sorgente, classificatosi quinto nella specialità park agli X Games di Barcellona.

 

 

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno Massimiliano e Alex saranno in gara a Bologna nelle rispettive discipline, wakeboard e skate, dimostrando al pubblico della fiera e ai loro fan l’enorme talento che negli ultimi anni li ha portati all’apice della scena internazionale delle rispettive specialità.

Massimiliano, che pratica wakeboard dall’età di 7 anni, si è trasferito ad allenarsi negli USA a 15 anni e da quel momento ha iniziato a raccogliere i primi successi fino al raggiungimento lo scorso anno dei titoli di campione europeo ed italiano.

Alex, nato e cresciuto in Florida ma di origine italiana, è invece un vero prodigio dello skate dato che a soli 15 anni vanta già due partecipazioni agli X Games, l’ultimo dei quali svoltosi a maggio, a Barcellona, dove si è classificato quinto.

Dalle tre del pomeriggio sino alle tre di notte il The JamBO Urban Summer Festival ospiterà di giorno atleti di motocross freestyle, skateboard, surf, wakeboard e a partire dalle 22.00 esibizioni live e dj set in un’area di oltre 60.000 metri quadrati.

Sempre The JamBo ospiterà nella giornata del 14 giugno le qualifiche italiane del
Red Bull Street Style, l’evento affermatosi negli ultimi anni come il campionato mondiale per il calcio freestyle e la piattaforma più impo rtante a livello internazionale per questo tipo di sport. L’obiettivo per i partecipanti sarà quello di conquistarsi un posto nella finale mondiale del Red Bull Street Style, che avrà luogo a Tokyo, dal 18 al 20 settembre 2013.

Per partecipare alla finale nazionale, non bisogna far altro che mandare entro il 7 giugno una mail all’indirizzo italy@redbullstreetstyle.com, inviando i propri dati e un video di presentazione, nel quale mostrare i propri trick con la palla più originali e fantasiosi. I video saranno valutati da una giuria di esperti, che selezionerà i partecipanti alla finale nazionale dell’evento, che si terrà a Bologna, all’interno del festival The JamBO, il 14 giugno.

The JamBO Urban Summer Festival (Bologna Fiere 14.15.16 giugno)

The JamBO è il primo Urban Summer Festival d’Italia. 3 giorni di musica elettronica ed action sport, ad alto tasso adrenalico. Gare ed esibizioni di fmx, skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf con le icone mondiali del freestyle.

Dalle 3 del pomeriggio alle 3 della notte, in un’area di oltre 60mila metri quadrati, The JamBO è no stop party con spiaggia, beachvolley, bar e ristoranti, e musica tutto il giorno. A partire dalle 22 si balla con i live dj set di The JamBO Star Stage: Salmo, Chase & Status, Riva Starr, Dizzee Rascal, Armand Van Helden & many more… www.thejambo.it

Ufficio Stampa:
Alessia Dordoni

RdP Strategia e Comunicazione Srl
Elena Langiu