Gianetti Day: il sabato è dei giovani

Il Gianetti Day dei prossimi 5 e 6 ottobre sarà una vera e propria festa del ciclismo. Non solo la corsa della domenica per gli adulti, ma tante attività per i più giovani al sabato. E ce n’è veramente per tutti i gusti. Un ricco programma per giovani campioni, ma anche per chi muove le prime pedalate.

4 giugno 2013, Tenero (Cantone Ticino – Svizzera) – Il Gianetti Day del fine settimana del 5-6 ottobre sarà una festa del ciclismo in piena regola. Non solo divertimento per i “grandi” con la mediofondo della domenica, ma anche tanto spazio al ciclismo giovanile.

Sarà infatti dedicato completamente ai giovani sabato 5 ottobre con un ricco programma, che accontenta sia i campioni in erba, sia i bambini che muovono i primi colpi di pedale, e la bicicletta è il loro primo passo verso una propria autonomia.

La giornata inizierà di buon’ora, alle 9.15, con la gara di Omnium su pista per i giovani talenti che prendono parte al Kids Tour, il progetto promosso dalla Federazione Ciclistica Ticinese, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la categoria scolari sia su strada che su Mountain Bike – e dal 2008 anche su BMX -, che si è concretizzato grazie alla passione ed alla tradizione ciclistica del Ticino. La gara vedrà la premiazione alle ore 11.45.

Dalle 10.30 alle 13.30 sarà invece possibile iscrivere i propri ragazzi alla Mini Gianetti Day, che darà il via alla prima partenza dei più grandicelli alle ore 14.00. Trenta minuti più tardi sarà invece la volta dei più piccini. Alle 16.00 in punto… merenda per tutti.

La Mini Gianetti Day è aperta ai piccoli pedalatori dai 4 ai 14 anni e prevede una gimcana cronometrata, un percorso di mountain bike e prove d’abilità con ostacoli. La partecipazione è gratuita con qualsiasi tipo di bicicletta. Ovviamente l’uso del casco è obbligatorio!

Tutti i bambini che parteciperanno alla Mini Gianetti Day riceveranno una graziosa T-Shirt ricordo in omaggio. Si ricorda che l’animazione e l’intrattenimento è a cura di RSI Rete 3, la Radiotelevisione Svizzera.

Il 5 e il 6 ottobre, a Tenero, in Svizzera, il divertimento sarà assicurato.

IMMAGINE:

http://www.playfull.it/pub/press/gianetti-day-2013/20130604/grande-divertimento-per-i-bimbi.jpg

E’ sempre un grande divertimento per i bimbi la bicicletta (ph Ti-Press)

Enrico Cavallini

Ufficio Stampa

Gianetti Day 2013

Play Full – Agenzia Stampa