L’ex Castellana Grotte indosserà la maglia di Molfetta nella prossima stagione. Terza stagione consecutiva in A1, Sabbi fa parte della selezione azzurra che sta preparando i Giochi del Mediterraneo. Il posto 2 del Molfetta che sarà porta il nome di Giulio Sabbi. I rumors degli ultimi giorni lo davano a Modena oppure come “secondo di lusso” a Macerata. Sabbi non sarà secondo a nessuno….

 

è un giocatore titolare dell’Exprivia Molfetta nel prossimo campionato di Serie A1.
Ventiquattrenne, nato alle porte di Roma, Giulio cresce a pane e schiacciate nelle giovanili della Sisley Treviso, prima come posto 4 poi da opposto. I risultati di questo cambiamento non si fanno attendere: ad Isernia sboccia il vero Sabbi, il quale riceve le attenzioni (e le convocazioni) di Berruto che lo fa eso rdire nella World League del 2011. Non tarda ad arrivare nemmeno la Serie A1, nel 2010-2011 con la maglia della M.Roma. Il resto è storia recente: accantonato il rammarico per la mancata convocazione alle Olimpiadi, Giulio non si arrende e accetta la sfida con la maglia numero 10 della New Mater Castellana Grotte; terzo opposto in graduatoria per numero di punti, la sua prima stagione in Puglia è lui stesso a definirla abbastanza soddisfacente. Al momento Sabbi, insieme al neo biancorosso Daniele Mazzone, è impegnato con la selezione che parteciperà ai prossimi Giochi del Mediterraneo (Mersin, Turchia 24 Giugno-3 Luglio).
Dunque, Sabbi rimane in Puglia: ”Niente male come regione. Dopo un anno non facile a Roma e la mancata convocazione a Londra, a Castellana dopo un inizio non facile tutto è tornato ad andare per il meglio sia per me che per la squadra. Abbiamo raggiunto le intese giuste in campo, e lavoravamo uniti per un solo obiettivo. E’ proprio da questa parentesi positiva che accetto la sfida con Molfetta”
Prima di Molfetta, i Giochi del Mediterraneo: ”Ci stiamo preparando al meglio e daremo il massimo per arrivare fino in fondo. Siamo una squadra giovane ma sono molto fiducioso!” L’intesa con Falaschi c’è, poi ci sarà da impostare quella con Saitta, e sappiamo che con Cichello tutto è possibile.
Diagonale d’attacco completata anche per l’Exprivia che, allo stato attuale, ha 24 anni come età media dei suoi atleti: squadra giovane, con un filo azzurro che lega quasi tutti i suoi componenti. Posto 2 riempito, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il momento delle due bande. Chi ci sarà a schiacciare e a ricevere?
Condoglianze. L’ Exprivia Pallavolo Molfetta partecipa al dolore del Presidente della Sir Safety Perugia, Gino Sirci, per la perdita dell’amato padre.

LA SCHEDA
GIULIO SABBI
Nato a Palestrina (RM) il  10/8/1989
Ruolo : Schiacciatore – Altezza: 201 cm
Spike 352 cm – Block 325 cm

CARRIERA
2013-2014  A1     Exprivia Molfet ta
2012-2013  A1 BCC-NEP Castellana Grotte
2011-2012  A1 M. Roma Volley
2010-2011  A2 Geotec Isernia
2009-2010  A1 Sisley Treviso
2008-2009  A1 Sisley Treviso
2008-2009  Giov. Sisley Treviso     

Exprivia Pallavolo Molfetta
Ufficio Stampa