Bra calcio: quinto torneo città di Bra “Memorial Lu igi Davico”

Nel tardo pomeriggio di sabato 1 giugno al “Madonna dei fiori”, si è conclusa la quinta edizione del torneo città di Bra “Memorial Luigi Davico”, riservato agli Esordienti 2000.
Organizzato dal Bra calcio, sotto la regia del responsabile del settore giovanile Felice Maresca, del coordinatore Angelo Scavetta e di tutto lo staff di volontari che, dal 20 maggio, ha dato un prezioso contributo.
Bra, Cuneo, Europa, Busca, Albese, Chieri, Saluzzo e Carmagnola le squadre partecipanti.

 

 

La “finalina” per il terzo posto, è stata vinta dal Cuneo per 3-1 ai danni del Carmagnola.
Primo posto per i padroni di casa del Bra che, davanti ad un numeroso pubblico, hanno avuto la meglio sul Chieri per 3-1. Primo tempo chiuso sul 2-0 grazie alle marcature giallorosse di Vivalda e Gandino. Nella ripresa, accorciano le distanze i torinesi, ma è Peirano a chiudere definitivamente il match sul 3-1.
Rose e staff delle due squadre finaliste.
BRA: Mattis, Matija, Sorcio, Peirano, Tarable, Morra, Gandino, Sanmartino, Sandri, Fissore, Vivalda, Perrotta, Brizio, Patrascu, Sandalo, Panero.
Allenatore: Alberto Balla.
Dirigenti: Franco Caratto, Vito Miele e Maurizio Vitale.
CHIERI: Di Piramo, Balan, Campia, De Luca, Franzonello, Berrone, Berruto, Fiore, Raineri, Pisani, Artuso, Bellotti, Parisi, Cosola, Alberio, Alfurno, Velardita, Rimedio.
Allenatore: Mauro Forneris.
Dirigenti: Carlo Berrone, Stefano Campia, Francesco Aragona.
Carmagnola (quarta classificata) è stata premiata da Attilio Bravi, ex presidente del Coni cuneese e olimpionico braidese.
Cuneo (terza classificata) è stata premiata da Filippo Muscolo, collaboratore di Silvano Benedetti del Torino calcio.
Capo-cannoniere del torneo, Gabriele Velardita (Chieri), premiato da Massimo Borrelli, assessore allo Sport del Comune di Bra.
Miglior giocatore del torneo, Andrea Giuliano (Cuneo), premiato da Mauro Briano, capitano e giocatore della Prima squadra del Bra.
Miglior portiere del torneo, Alessandro Molino (Carmagnola), premiato da Pietro Sartori, direttore generale del Bra.
Miglior difensore del torneo, Riccardo Tarable (Bra), premiato da Sergio Fava, ex capitano del Bra e allenatore del settore giovanile giallorosso.
Angelo Scavetta ha, poi, consegnato un ricordo speciale alla signora Romana, moglie del compianto Luigi Davico.
Chieri (seconda classificata) è stata premiata da Marco Rizzieri, direttore sportivo del Bra.
Bra (prima classificata) è stata premiata dalla signora Romana.
E’ seguito un ricco rinfresco a buffet, offerto dalla società giallorossa, con l’appuntamento al 2014 per la sesta edizione del “Memorial Luigi Davico”, che sarà riservato agli Esordienti 2000.
DL Bra calcio


Danilo Lusso
Addetto stampa Bra calcio

(foto DL Bra calcio)