La granfondo “Le Valli Bolognesi”, quarta tappa del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio , ha confermato il trend di grande crescita di questo tipo di manifestazioni a carattere non competitivo, con partenza libera alla francese.

Domenica 2 giugno si è fatto registrare il record d’iscrizioni per questa granfondo da quando è entrata a far parte del circuito.

La sesta edizione, infatti, ha consegnato alle cronache 1585 iscritti che hanno portato il totale del circuito a 6100 partecipanti.

Le prossime due granfondo che completeranno il programma sono quelle previste a Medicina il 23 giugno e a Castenaso il 15 settembre.

Tornando alla GF Le Valli Bolognesi c’è da registrare la vittoria del Team Gianluca Faenza ACSI con 52 iscritti e 4837 punti realizzati sui tre percorsi proposti. Posto d’onore per la Pol. Lame Vibolt-Contri con 57 partecipanti ma con 4638 punti totali davanti a Medicina 1912 con 56 partecipanti e 4355 punti. nelle prime dieci posizioni anche nell’ordine Team Ferrara Bike, Baracca Lugo, Avis San Lazzaro, Top Racing Bike Lodi, Sasso Marconi, Team Gianluca Faenza UISP, Sacmi Imola.

Alla premiazione, svoltasi presso il Circolo Arci Benassi di Viale Cavina 4 a Bologna, hanno partecipato fra gli altri anche l’Assessore allo Sport della provincia di Bologna Marco Pondrelli, il Consigliere del quartiere Savena Davide Grilli e il Presidente delle Lega Ciclismo UISP di Bologna Franco Magli.

Prossima tappa del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio sarà la GF Città di Medicina il 23 giugno, per l’organizzazione della Ciclistica Medicina 1912 con partenza e arrivo presso il Centro Sportivo Cà Nova, in Via San Carlo 1331 a Medicina.

Per informazioni iscrizioni consultate il sito www.giroappenninogranfondo.it

Massimo Ballardini
Responsabile Stampa e Informazione

Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio