MAURIZIO BAGLINI SARA’ ALLA CORTINA DOBBIACO RUN
Maurizio Baglini parteciperà alla 14^ edizione della maratona “Cortina-Dobbiaco Run” in programma domenica 2 giugno 2013.
Come è noto, il pianista – uno degli interpreti più brillanti sulla scena internazionale – è un appassionato di atletica e di recente ha partecipato alla Maratona di Parigi (aprile 2012) e alla Pisa City Marathon (aprile 2013).


In un’ampia intervista pubblicata su “Sportweek” (suppl. “Gazzetta dello Sport”), Baglini aveva raccontato di essersi appassionato prima allo sport che alla musica: “A quattro anni ho iniziato a nuotare, a sette le prime gare, intanto avevo scoperto il pianoforte. A nove il mio primo concerto e le prime corse con papà”. Le sue giornate si dividono ancora oggi tra il pianoforte e gli allenamenti: “Studio al piano quattro o cinque ore al giorno. Mi alleno cinque volte la settimana e cerco di correre per almeno due ore. L’attività pianistica ha la priorità”.
Per la Cortina-Dobbiaco Run, impegnativa corsa podistica di 30km, Baglini indosserà le scarpe tecniche Adrenaline Gts: un nuovo modello dalle eccezionali prestazioni anti pronazione, realizzate da Brooks Running, azienda specializzata nel settore running (www.brooksrunning.it).
Il commento di Maurizio Baglini sulle Adrenaline Gts: “Per la prima volta ho avuto l’impressione che mi fossero state disegnate le scarpe attorno ai piedi durante un allenamento: il rodaggio è stato paradisiaco, i dolori vari sono spariti e soprattutto, non ho più i piccoli problemi di ecchimosi sulle unghie che con altri modelli avevo sempre e comunque, nonostante usassi un numero in più rispetto a quello delle scarpe in borghese. Sotto la pioggia, poi, mi sembra di avere i ramponi da neve: solidità sconvolgente e aderenza al top”.
La gara di domenica si inserisce in un’agenda fitta di concerti. La scorsa settimana Baglini era ospite della stagione musicale di Schloss Elmau, in Germania, e al Festival di Beauvais in Francia. A g iugno il pianista si esibirà a Roma, Foligno e poi in Toscana per l’Amiata Piano Festival di cui è direttore artistico (il calendario aggiornato su www.mauriziobaglini.com).
RUN HAPPY…MAURIZIO!

Nella foto Maurizio Baglini al pianoforte (credit: Jean-Luc Fortin)