Il tempo degli errori ammissibili è ormai concluso. D’ora in poi chi sbaglia di più torna casa, chi si esprime al meglio e limita quanto più possibile le disattenzioni continua la propria marcia verso il grande obiettivo stagionale ….

quello chiamato Superbowl. Benvenuti a Giants Bolzano contro Rhinos Milano signori, benvenuti ad un’ ultima giornata di regular season che è tale solo sulla carta, ma che rappresenta di fatto il primo appuntamento con i playoff di IFL 2013. Come già noto ormai da diverse settimane infatti, i gladiatori rossoblù guidati da coach Argeo Tisma si giocheranno questa domenica a Pero (stadio comunale, ore 15) l’ingresso tra le migliori sei formazioni della lega proprio con i Rinoceronti padroni di casa, i quali attualmente condividono con gli stessi altoatesini l’ultimo posto del girone (per entrambi i team 2W 5L).

 

Una situazione che va di fatto ad annullare il gap di 19 punti incassato dai Giants nella gara d’andata, una sfida che rappresenta tuttora la peggior performance della stagione rossoblù. Molto nel frattempo è cambiato e nonostante i due recenti kappaò maturati contro Seamen e Panthers, i Giants attuali paiono decisamente più solidi rispetto a quelli che hanno affrontato i Rhinos verso fine aprile.

Quella di domenica rappresenterà in particolare la partita d’esordio, e chiaramente si spera non l’ultima, del nuovo safety Alex Germany con indosso l’armatura rossoblù. Arrivato in settimana per sostituire l’infortunato Jermaine Strong, il 24enne californiano ha sin da subito impressionato per la propria personalità e ci si augura che anche grazie al suo apporto la difesa bolzanina riesca ad eliminare le imprecisioni messe troppo spesso in mostra durante il corso della stagione. Un compito, quest’ultimo, al quale cercherà di contribuire anche la seconda, grande novità di domenica: della truppa che sfiderà i Rhinos farà infatti parte anche il bolzanino Federico Gallina, rientrato proprio in questi giorni dal College Sierra di Rocklin (California) per la pausa estiva e pronto a fornire un importante aiuto nella linea rossoblù. Per la “prima” dei playoff, coach Tisma recupererà infine il giovane ricevitore Thomas Michaeler, a segno già nel match d’andata e fermo dalla successiva partita contro i Marines Lazio. Il tutto per un trio d’eccezione, cui si contrapporranno viceversa le assenze degli ormai lungodegenti Stefano Puntar e Michele Viviani.

Per il resto, l’intero team rossoblù pare pronto a giocare con grande entusiasmo e desiderio di dimostrare il proprio vero valore, senza dimenticare di scendere in campo per divertirsi praticando lo sport più amato. I giorni delle parole, così come dei se e dei ma sono alle spalle, adesso il gioco si fa duro. Ed è proprio qui che i duri iniziano a giocare. Solidi e compatti, uniti verso un unico obiettivo condiviso: quello chiamato vittoria!

Ufficio stampa Giants Bolzano