E’ stato il primo colpo di mercato della New Mater Castellana Grotte e non è stato per nulla semplice per il DG De Mori riuscire a portare in porto una trattativa durata per alcune settimane: “Sì è vero non è stato facile;” – afferma….

 

il dirigente gialloblù – “quando abbiamo visto la possibilità di poter ingaggiare Coscione ci siamo messi al lavoro e siamo alla fine riusciti ad ottenere il suo ingaggio vincendo la forte concorrenza di altre e rinomate squadre. Coscione ha creduto nel nostro lavoro ed ha firmato con grande entusiasmo e noi siamo felicissimi di avere con noi uno dei migliori palleggiatori del panorama italiano. Adesso con l’acquisto di Theo possiamo affermare di avere una diagonale palleggiatore/opposto che ci può garantire grande continuità.”  
E’ impegnatissimo con i preparativi del suo matrimonio, Manuel Coscione, a fine giugno si legherà per la vita ad Eleonora ma, nonostante il poco tempo a disposizione ci esprime per telefono le sue prime sensazioni per la nuova avventura in Puglia (dopo il campionato a Martina Franca del 2008/09).  
“Con Bruno De Mori ci siamo sentiti spessissimo nelle ultime settimane; la società mi ha cercato e mi ha voluto ed io alla fine ho accettato con grande entusiasmo   convinto da un club che reputo in crescita e che ha voglia di ritagliarsi un ruolo importante nel panorama nazionale.  
Vengo a Castellana motivato e sperando di far fare un salto di qualita’  a questa squadra ambiziosa che sta lavorando sul mercato il meglio possibile, non a caso abbiamo raggiunto un accordo biennale, sintomo di reciproca fiducia e stima. La New Mater è una societa’ seria che gode gia’ di ottima reputazione ed il  tipo di squadra che si sta cercando di fare potrebbe farci diventare una mina vagante del campionato che se amalgamata  bene puo’ togliersi delle soddisfazioni.
Spero che il mio arrivo possa far decidere anche ad altri giocatori di voler venir a Castellana .”
Quasi contestualmente alla chiacchierata con Coscione arrivava l’ufficialità dell’acquisto  di Thèo, colui che diventerà il primo terminale di attacco castellanese e verso il quale il palleggiatore ex Vibo dovrà indirizzare numerosi palloni .
“Sicuramente è un atleta che ha bisogno di poche presentazioni; per lui parlano i numeri e l’ultimo campionato vinto in Brasile (sicuramente uno dei tornei più agguerriti al mondo).  Ha vinto un argento olimpico e è’ uno dei punti fissi della sua Nazionale ed è davvero strano che non sia arrivato prima in Italia. Spero di trovare con lui subito un buon feeling e poter regalare grande qualità alla squadra.”

 

La società di Via Orazio non è avvezza nell’ accendere facili entusiasmi, ben consapevole peraltro di andare incontro ad una stagione tutta ancora da definire; l’ingaggio di Coscione e Thèo rappresenta però uno straordinario punto di partenza  per poter regalare continuità al progetto New Mater, un progetto nel quale Manuel Coscione appare già coinvolto: “Ho trovato molto entusiasmo nei miei confronti  – chiosa il neo regista gialloblù – ed in generale da parte della societa’ e del nuovo tecnico e queste son sicuramente delle buone basi per poter partire e impostare un lavoro nella maniera corretta.Un altro motivo che mi ha convinto a firmare e’ il fatto di poter venire a vivere in Puglia,una regione in cui ho gia’ giocato e in cui mi son trovato bene e dove ritorno volentieri anche d’accordo con la mia famiglia.
Spero di poter regalare ai tifosi delle forti emozioni e di trovare un palazzetto bello caldo ogni domenica perche’ quando son venuto da avversario ho sempre trovato un ambiente difficile , il pubblico e’ caloroso e tifa e incita la propria squadra dall’inizio alla fine e questo puo’ dare una grande spinta e aiutare a raggiungere dei bei risultati.”
Sulla nuova diagonale che giocherà in Puglia parole di soddisfazione anche da coach Bruno Bagnoli: “Sono due atleti di grandi qualità che indubbiamente potranno  far crescere il nostro  livello di gioco. La società ha messo a segno due grandi colpi di mercato e c’è solo da complimentarsi con i nostri dirigenti.”


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte