Da Cellamare a Monopoli le prime sei squadre iscritte

Prime iscrizioni e prime novità per l’edizione 2013 del torneo di pallacanestro outdoor “Solèbasket”, un evento ideato, promosso e organizzato dal Basket Castellana con il patrocinio della Fip, della Fip Puglia e del Comune di Castellana Grotte in programma nella Città delle Grotte dal 13 al 16 giugno prossimi presso il Centro Commerciale Grotte di via Putignano. In campo le formazioni under 13 (ragazzi nati negli anni 2000 e 2001), si giocherà con la formula 5×5. Il torneo sarà a svolgimento breve: le squadre partecipanti saranno suddivise in gironi all’italiana. Le gare saranno disputate su quattro tempi da 10 minuti continuati ciascuno. Le regole di gioco sono quelle ufficiali dei regolamenti FIP. Presso il comitato organizzatore sono arrivate le prime conferme ufficiali per quanto riguarda le società partecipanti: Basket Castellana, I Delfini Monopoli, Basket Putignano, Olimpia Gioia, Peter Pan Cellamare, Basket Conversano.

“Sarà una bella avventura, la prima per una realtà come Castellana – ha commentato uno dei principali responsabili del comitato organizzatore, Victor Casulli – Il nostro intento è quello di costruire un evento in cui tanti piccoli appassionati di basket e non solo possano praticare lo sport che amano all’aria aperta, senza l’obbligo del risultato ma con il solo obiettivo di divertirsi e divertire chi vorrà partecipare da spettatore”.

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore ai mobili 339.7555.935 e 368.3157.465 oppure visitare la pagina fan facebook Solèbasket.


Solcom – Antonio Minoia

Basket Castellana – Flavio Insalata