Intervista al team manager Domenico Bufi

Riparte ufficialmente la stagione della Gammauto Chevrolet Molfetta. Grande entusiasmo in casa molfettese dopo la riconferma di Antonio Pucci come presidente. La voglia di ricominciare e far bene in un campionato di un certo livello è sicuramente tanta.

Abbiamo scambiato due parole con il team manager Domenico Bufi.

1d)Partiamo subito dalla prima notizia ufficiale: Pucci presidente. Cosa ha portato a questa riconferma?
1r) Ti rispondo con una frase che mi sta molto a cuore: “Squadra che vince non si cambia”. Detto ciò credo che la riconferma di Antonio Pucci come presidente sia il giusto premio per il lavoro svolto da Antonio in questi anni. L’unico in grado, soprattutto caratterialmente, di ricoprire una carica così importante per la nostra squadra. Una decisione presa all’unanimità per continuare al meglio quel processo di crescita intrapreso due anni or sono. Un preciso segnale di continuità che premia il lavoro dell’intero gruppo dirigenziale dimostratosi, ancora una volta, unito in determinate situazioni. 2d)Chi sarà l’allenatore della Gammauto Chevrolet Molfetta?
2r)A tal proposito, sempre in base al progetto di continuità di cui ti parlavo prima, la società è lieta di annunciare la riconferma di Giovanni Gesmundo come coach. Abbiamo voluto ridare fiducia al nostro coach dopo i risultati ottenuti lo scorso anno. Una riconferma importante, quella di Gesmundo, che dimostra ancora una volta l’intento della società di valorizzare sempre più le risorse del territorio. Un allenatore preparato, giovane e molfettese che si confronterà con una categoria superiore, un percorso di crescita costante e fondamentale anche per la sua maturazione professionale. Con questa riconferma abbiamo capovolto completamente il famoso detto “Nemo propheta in patria”.

3d) I tifosi sono in trepidante attesa di sapere i primi nomi dei giocatori che formeranno il roster per la serie B. Ci sono novità?
3r) La società è vigile sul mercato nella ricerca dei giocatori funzionali al proprio progetto tecnico/sportivo. Il presidente Pucci è in costante contatto con procuratori e giocatori. Si stanno ovviamente valutando tutte le proposte e le offerte, tenendo però sempre bene a mente quello che è il nostro budget. Nulla deve essere lasciato al caso.

4d) Un’ultima domanda: obiettivi per il prossimo campionato?
4r) Sicuramente ben figurare in questa nuova categoria: l’obiettivo è ottenere una salvezza tranquilla e senza i playout; tutto ciò che verrà, in più, non potrà che renderci orgogliosi e contenti. Non conosciamo ancora la composizione del nostro girone (nel weekend si disputeranno le finali playoff)ma sicuramente allestiremo una squadra all’altezza. È una stagione importantissima per tutti, ci confrontiamo con un campionato diverso dalla DNC. Si dovrà crescere e migliorare tutti insieme, dirigenti, giocatori e tifosi. Siamo consapevoli che non mancheranno le difficoltà ma ce la metteremo tutta, come sempre. Anche per il settore giovanile stiamo cercando di apportare sempre più novità e miglioramenti a livello organizzativo. Ovviamente molto dipenderà dalle strutture a nostra disposizione. Anche su questo punto la società sta lavorando già da tempo. Siamo fiduciosi. Non smetterò mai di ricordare che tutto ciò che facciamo non ha fini personali, ma viene fatto solo ed esclusivamente per il bene della pallacanestro molfettese e per il bene dell’intera città.

Grande attesa quindi per i primi movimenti di mercato e la ferma convinzione che la società è già al lavoro per allestire un roster di tutto rispetto. Si ripartirà quindi ancora da coach Gesmundo in panchina, competenza, umiltà e abnegazione: ancora una volta un molfettese alla guida della squadra. Ennesima dimostrazione della validità del progetto intrapreso.

Di seguito l’ufficializzazione delle altre cariche societarie:

Antonio Pucci – Presidente
Giovanni Rafanelli – Vicepresidente
Felice Cirillo – Segretario/Tesoriere
Domenico Bufi – Team manager
Paolo Ragno – Dirigente Responsabile
Giuseppe Facchini – Dirigente Responsabile
Franco Gesmundo – Dirigente Responsabile
Roberto de Tullio – Responsabile Ufficio Stampa
Marco de Pinto – Responsabile Marketing e Comunicazione

Ufficio Stampa Gammauto Chevrolet Molfetta