Mancano giusto 10 giorni alla settima edizione della Granfondo Mtb Selva della Roccaccia: il prossimo 9 giugno a Tarquinia (Viterbo) di scena la manifestazione targata Asd Etruska Bike che anno dopo anno è diventata un appuntamento fisso per gli specialisti della mountain bike nell’alto Lazio, nella provincia di Viterbo e non solo. Il percorso è pressochè identico a quello …..

 

delle ultime edizioni con due giri da percorrere per gli agonisti e le categorie amatoriali per un totale di 42 chilometri. Caratterizzato da numerosi saliscendi tipici della zona, il percorso di gara è ricavato all’interno dei splendidi boschi e sentieri di proprietà dell’ente Università Agraria di Tarquinia che mette a disposizione per i giorni della manifestazione i luoghi attinenti al Centro Aziendale La Roccaccia. Suggestivo lo scenario che si apre ai ciclisti percorrendo gli stradoni naturali e la vegetazione della macchia mediterranea. Un solo giro da percorrere invece per i ciclo-escursionisti per un totale di 21 chilometri che è praticamente identico a quello degli agonisti.
Partenza e Arrivo: centro aziendale “La Roccaccia” ore 9.30
Tassa di iscrizione: 25 euro entro il 6 giugno, dal 7 giugno in poi 30 euro
Gadgets: prodotti energetici, prodotti sportivi
Cronometraggio: Champion Chip
Servizi pre-gara: zona camper, ampio parcheggio, servizio medico
Servizi in gara: 2 ristori, ambulanza con medico e carroscopa
Servizi dopo gara: docce, pranzo, assistenza medica, ristoro

Per iscriversi:
Tramite modulo allegato pdf, dopo aver effettuato il pagamento (con bonifico bancario e/o ricarica postepay), inviare obbligatoriamente copia del versamento effettuato, copia della tessera di affiliazione o coupon di iscrizione al fax n. 0766.840344 o per e-mail a: sergiocastignani@email.it entro il 06/06/2013; dopo tale data l’iscrizione potrà esserre effettuata di persona sul luogo della gara.

Premiazioni:
Per il percorso lungo saranno premiati i primi tre assoluti.
Per le categorie AMATORIALI: per le categorie da M1 a M7 {M1 (30-34), M2 (35-39), M3 (40-44), M4 (45-49), M5 (50-54), M6 (55-59), M7 (oltre i 60)} i primi sette classificati mentre per le rimanenti categorie {JNT (17-18), ELMT (19-29),ed EWS-W1-W2 (Donne unica)} i primi cinque classificati.

Per le categorie AGONISTICHE: Open (comprese Under 23 ed Elite) i primi cinque classificati, Junior (17-18) i primi tre classificati, Donne (categoria unica) le prime tre classificate. Per il percorso corto ci saranno premi a sorteggio, fra tutti i concorrenti, a patto che risultino fra gli iscritti a transitare sul percorso corto (non saranno, quindi, sorteggiati coloro che pur iscritti nel lungo per qualche motivo si trovino a transitare sul corto).

Premi speciali saranno dati alle prime 5 Società che avranno iscritto (percorso lungo+corto+cicloturistico) il maggior numero di atleti. I premi devono essere ritirati esclusivamente dal diretto interessato e non verranno consegnati in una fase successiva a quella della premiazione.

Foto del passaggio della corsa edizione 2012

Ufficio Stampa
Luca Alò