Tre minuti, due giocatori, una palla…

Aperte le iscrizioni per partecipare alla finale nazionale di Bologna, all’interno

del festival The JamBO, il 14 giugno. Il vincitore sarà il calciatore freestyle chiamato a rappresentare l’Italia alla finale mondiale che si terrà a Tokyo, dal 18 al 20 settembre.

Milano, 28 maggio 2013 – Alla ricerca del migliore calciatore freestyle italiano! Dopo il grande successo della finale mondiale di Lecce nel 2012, il Red Bull Street Style torna quest’anno alla ricerca dei più talentuosi freestyler del pianeta.

L’evento si è ormai affermato come il vero Campionato mondiale per il calcio freestyle e la piattaforma più importante a livello internazionale per questo tipo di sport. L’obiettivo per i partecipanti sarà quello di conquistarsi un posto nella finale mondiale del Red Bull Street Style, che avrà luogo a Tokyo, dal 18 al 20 settembre 2012.

 

Questa città cosmopolita sarà l’incredibile scenario per i partecipanti, che cercheranno di impressionare la giuria, in base alle tre categorie di giudizio: Controllo, Creatività e Stile. Le regole del Red Bull Street Style sono semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. I freestyler si affronteranno infatti uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 20 secondi, durante i quali dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica, per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi tutto sarà concesso, tranne l’uso delle mani.

Per accedere alla finale mondiale di Tokyo sono già aperte le iscrizioni per le qualifiche nazionali a tutti i calciatori freestyle italiani che pensano di avere il talento necessario per rappresentare il nostro Paese tra i migliori atleti al mondo in questa spettacolare disciplina.

Per partecipare alla finale nazionale, non bisogna far altro che mandare entro il 7 giugno una mail all’indirizzo italy@redbullstreetstyle.com, inviando i propri dati e un video di presentazione, nel quale mostrare i propri trick con la palla più originali e fantasiosi. I video saranno valutati da una giuria di esperti, che selezionerà i partecipanti alla finale nazionale dell’evento, che si terrà a Bologna, all’interno del festival The JamBO, il 14 giugno.

Il vincitore di Bologna sarà a tutti gli effetti l’unico rappresentante italiano in gara nella finale mondiale del Red Bull Street Style a Tokyo, dal 18 al 20 settembre.

Anche quest’anno al fianco degli Street Styler sarà presente G-SHOCK, l’orologio più tough al mondo, l’unico in grado di affrontare ogni sfida. In qualità di sponsor del Red Bull Street Style, G-SHOCK premierà i migliori calciatori freestyle italiani con il nuovo modello GA-300, che sarà anche al polso dei giudici di gara per segnare con precisione assoluta i 3 minuti a disposizione degli sfidanti.

Se pensi di potertela giocare con i migliore calciatori freestyle al mondo, corri a iscriverti per le qualifiche italiane e manda una mail a italy@redbullstreetstyle.com! Maggiori info su www.redbull.it.

Foto e video delle passate edizioni del Red Bull Street Style sono disponibili, previa registrazione gratuita, su www.redbullcontentpool.com.

Ufficio Stampa Red Bull

A proposito di G-SHOCK

G-SHOCK è l’orologio che abbina un design moderno ad una tecnologia innovativa.

Il prodotto nasce nei laboratori giapponesi della CASIO da una sfida: creare un orologio davvero indistruttibile. Da questa ispirazione nasce la tecnologia ‘Triple 10’, messa a punto dal team di progettazione dopo anni di esperimenti: il risultato è un orologio straordinario, resistente alla caduta libera da un’altezza di 10 metri, waterproof a 20 Bar e con una batteria della durata di 10 anni. Più di 200 prototipi sono stati creati e testati in condizioni estreme prima di riuscire a mettere a punto nel 1983 il primo G-SHOCK, capostipite del più robusto orologio di tutti i tempi, divenuto oggi un’icona internazionale, simbolo di qualità indistruttibile. Dalla sua comparsa sul mercato G-SHOCK ha continuato ad evolversi costantemente per 30 anni abbinando le più avanzate tecnologie ad un design moderno ed inconfondibile, mantenendo incontaminato il suo spirito originario e la sfida sempre viva di essere l’orologio più resistente e duraturo al mondo. www.g-shock.eu/it

The JamBO Urban Summer Festival (BolognaFiere 14.15.16 giugno)

The JamBO è il primo Urban Summer Festival d’Italia. 3 giorni di musica elettronica ed action sport, ad alto tasso adrenalico. Gare ed esibizioni di fmx, skateboard, calcio e basket freestyle, parkour, wakeboard e surf con le icone mondiali del freestyle.
Dalle 3 del pomeriggio alle 3 della notte, in un’area di oltre 60mila metri quadrati, The JamBO è no stop party con spiaggia, beachvolley, bar e ristoranti, e musica tutto il giorno. A partire dalle 22 si balla con i live dj set di The JamBO Star Stage: Salmo, Chase & Status, Riva Starr, Dizzee Rascal, Armand Van Helden & many more…
www.thejambo.it