AL VIA DEL RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE

Il pilota di Chiesina Uzzanese, fresco “Campione Rally” dell’Automobile Club Pistoia, atteso sull’asfalto del Rally degli Abeti, in scena questo fine settimana a San Marcello Pistoiese. Sette, le prove speciali in programma, contesto che Max Giannini affronterà con Filippo Tredici sul sedile della Citroen C2 R2.
Chiesina Uzzanese, 28 maggio 2013 – Un appuntamento di elevato spessore, articolato su sette prove speciali ed ottanta chilometri di prove speciali. Sarà un “Rally degli Abeti e dell’Abetone” particolare, per Massimiliano Giannini. Il pilota chiesinese, infatti, prenderà parte alla gara di San Marcello Pistoiese, in programma questo fine settimana, con la carica di fresco “Campione Rally” pistoiese, riconoscimento attribuito dall’Automobile Club Pistoia in virtù di una stagione 2012 archiviata sotto il segno di grandi risultati.

 


Sul sedile della Citroen C2 R2 Max, il pilota di Chiesina Uzzanese cercherà di ritagliarsi il consueto “posto al sole” nell’alta classifica assoluta, forte di un feeling ormai più che consolidato con la “millesei” a trazione anteriore. Un appuntamento, per Max Giannini, utile nel confermare le ottime ottime prestazioni di un inizio stagione che, tuttavia, ha messo a disposizione una condizione di asfalto non particolarmente congeniale alla sua vettura

E proprio nella gara “più verde d’Italia”, come è stata ribattezzata a livello nazionale, Massimiliano Giannini si affiderà ancora una volta alle note del giovane copilota pistoiese Filippo Tredici, parte integrante di una collaborazione redditizia in termini di risultati.

Il Rally degli Abeti e dell’Abetone prenderà il via nella serata di sabato 1 giugno, con la partenza alle ore 17.21 da Campo Tizzoro e la disputa della prova speciale inaugurale “Gavinana”. Arrivo previsto alle 17.15 dell’indomani, a San Marcello Pistoiese.

 

Nella foto (gentilmente concessa da Alessandro Fatichi): Massimiliano Giannini in primo piano.
In gara (foto Valerio Incerpi).
Ufficio Stampa – Massimiliano Giannini