Campionato juniores primavera: conquistata la finale

Vado 3 Roma 4
Marcatrici : Carosi ( doppietta) Sgaggiaro, Mocci.
Vado:Rinaldi (tripletta )

La Roma femminile vola in finale dopo una partita combattuta contro il vado FC. Parte subito forte il Vado che dopo 10′ si porta in vantaggio con un gran tiro che si insacca alle spalle di Riso. Timida reazione giallorossa che prova con un tiro da fuori di Antonilli, ma il portiere neutralizza il tiro. Al 15′ la gara si mette sempre di più in salita per le lupacchiotte infatti Rinaldi, con un tiro piazzato, segna il 2 a 0. Finalmente si vede la reazione Giallorossa e la Roma inizia a macinare gioco. La prima vera palla goal capita sui piedi di Giuliani che supera la difesa, esplode il tiro, ma il portiere ligure vola e mette in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner è Pellegrini che stacca di testa ed il pallone termina di poco fuori. Al 25′ ancora Roma vicino al gol, doppia occasione che Capita sui piedi di Giuliani: tiro secco, respinta; tiro al volo, ma ancora una volta il portiere si supera rifugiandosi in corner. Al 27 è Bevilacqua a trovarsi a tu per tu con il portiere: parata, il pallone si impenna e Federica a porta spalancata di testa manda fuori. Il gol finalmente arriva al 35 con Carosi che dopo una bella azione corale piazza e insacca alle spalle del portiere, 2 a 1! La Roma continua a spingere, ma il portiere ligure sembra insuperabile! Il primo tempo si chiude così sul 2 a 1.
Il Secondo tempo si apre subito con un gran tiro di Pedullà che esce di pochissimo. Dopo 5 minuti gran tiro dai 20m di Bevilacqua nuovamente deviato in calcio d angolo. Al settimmo della ripresa arriva il terzo goal di Rinaldi che sembra proiettare il Vado verso la finalissima, ma dopo aver subito il terzo il goal suona la sveglia per l’armata giallorossa che guardandosi negli occhi capisce che è il caso di reagire e di portare la vittoria a casa . Al 65esimo su azione di calcio d’angolo colpo di testa di Pellegrini, respinta corta della difesa e Sgaggiaro con un tiro al volo sigla il 3 a 2. La Roma continua a macinare gioco alla ricerca del pareggio e arriva alla fine di una bella azione: Antonilli verticalizza per Giuliani, palla dentro per Mocci che si proietta verso la porta e con un gran tiro insacca la palla in rete.
Al 87 ‘ arriva il sorpasso giallorosso con Carosi e la Roma stacca il biglietto per la finale del 16 giugno contro la Juventus Torino.

Queste le dichiarazioni di mister Nicola Bonafine (nella foto) a fine gara: ” una partita al cardiopalma!!!! i primi 20 minuti non siamo scesi in campo…. abbiamo sofferto forse un po’ la stanchezza del viaggio, ma dal momento che abbiamo realizzato che stavamo in campo, abbiamo sfiorato più di una volta il goal. Purtroppo aver subito ad inizio gara quei due goal a bruciapelo ha compromesso la partita portandola in salita, ma alla fine del primo tempo ci siamo guardati negli occhi e ci siamo promessi di crederci fino alla fine… e così è stato!!!! Abbiamo incontrato un grande portiere e la porta sembrava maledetta, ma al 90esimo il campo ci ha visto vittoriosi.
Dedichiamo la vittoria a tutti i nostri sostenitori che anche oggi ci hanno seguito, alla Società e a tutti i nostri collaboratori. Portiamo in alto sempre di più il nome Roma grazie a queste fantastiche ragazze.”

M. Quintarelli
resp. comunicazione