VOLLEY UNDER 13 FEMMINILE

Geuna Ceramiche Volley Saluzzo

Seconda fase regionale – domenica 26 maggio

Concentramento di Pianezza

BALAVALLEY 3

GEUNA CERAMICHE VOLLEY SALUZZO 0

PARZIALI: 25-17; 27-25; 25-20

GEUNA CERAMICHE VOLLEY SALUZZO 3

PGS EL GALL 0

PARZIALI: 25-16; 26-24; 25-16

GEUNA CERAMICHE VOLLEY SALUZZO: Michela Madaffari (capitano), Greta Nicolino, Cristina Godino, Federica Ciarnelli, Domiziana Vaschetto, Martina Forniglia, Martina Corona, Arianna Donalisio, Camilla Rosso, Marta Boso, Viviana Fioretti. Allenatore Barbara Medici. Dirigente Pieranna Calandri.

PIANEZZA – È l’ora degli applausi per le ragazze del Volley Saluzzo. Nel concentramento di Pianezza, valido per la seconda fase regionale Under 13 femminile, il sestetto marchionale si fa onore e conclude la stagione tra le migliori otto formazioni piemontesi. Un risultato da dividere in parti eguali tra tutte le ragazze e l’allenatore Barbara Medici, che ha sempre creduto nelle potenzialità della squadra, oltre che a Marianna Alessandrini, che ha iniziato il percorso vincente del gruppo, e al dirigente Pieranna Calandri. Nella prima partita, le saluzzesi affrontano la formazione di casa, la favorita numero uno per la conquista del titolo regionale. Un avversario durissimo, ma le biancoblu non si sottraggono alla lotta. Perso il primo set, la Geuna Ceramiche si rifà sotto e sfiora, con due set point consecutivi, quel successo che poteva cambiare l’esito della stagione, oltre che del match. In linea con il secondo, anche l’ultimo set regala emozioni per una Geuna che non ci sta a perdere. La grinta delle saluzzesi esplode nella seconda partita con l’El Gall, la «bestia nera» della società marchionale. Tre set al top per la Geuna Ceramiche, che tira fuori le unghie in un secondo parziale vinto magistralmente ai vantaggi. Con il punto finale del terzo set, cala definitivamente il sipario sulla grande stagione della Geuna Ceramiche Volley Saluzzo, partita con tanta curiosità e approdata al secondo posto provinciale (dietro L’Alba) ed entrata di diritto tra le migliori otto formazioni del panorama piemontese.

IL VOLLEY SALUZZO CON LA NAZIONALE

CUNEO – Pomeriggio unico e indimenticabile, quello di lunedì 20 maggio, per una nutrita rappresentanza del Volley Saluzzo (annate 2000/2001) che ha preso parte al PalaBreBanca di Cuneo ad una seduta di allenamento della Nazionale italiana di volley maschile. La squadra azzurra, allenata dal tecnico torinese Mauro Berruto è in ritiro nella Granda dal 20 al 31 maggio. Venerdì prossimo è in programma un’amichevole contro la Francia. Per le ragazze del Volley Saluzzo, l’occasione per osservare da vicino come lavora un gruppo professionistico, e magari di imparare qualche trucco dei grandi! Tantissima, l’attenzione e l’entusiasmo delle ragazze saluzzesi nel supportare l’allenamento dello staff azzurro, che si è mostrato gentilissimo e disponibilissimo per le foto di rito. La rappresentativa marchionale era composta da Domiziana Vaschetto, Greta Nicolino, Martina Forniglia, Marta Boso, Cristina Godino, Alessandra Cravero, Francesca Cravero Elisa Ambrogio, Rebecca Romero e Maria Damilano. Presenti sul campo le dirigenti saluzzesi Pieranna Calandri e Patrizia Bussi.

VOLLEY CSI OPEN ECCELLENZA

Scatta domenica la fase regionale del campionato Csi Open Eccellenza di pallavolo femminile. Il Volley Saluzzo è inserita nel girone B, di scena a Canelli nel concentramento con le padrone di casa della Pallavolo Valle Belbo ed il Volley Chiavari. Per il gruppo allenato da Roberta Ficetti, il primo match è in programma per le 11 contro la perdente di Pallavolo Valle Belbo e Volley Chiavari. Alle 16, il terzo ed ultimo appuntamento di giornata contro la vincente della prima sfida. Semifinali e finali domenica 16 giugno a Santo Stefano Belbo.

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo