Si è svolta questa mattina la premiazione provinciale di latuaideadimpresa®, il concorso nazionale promosso da SFC Sistemi Formativi Confindustria e dai Giovani Imprenditori di Confindustria, realizzato in collaborazione con Confindustria e con il patrocinio del Ministero di Istruzione, Università e Ricerca.La cerimonia si è tenuta presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi, alla presenza degli oltre cento studenti che hanno partecipato al concorso.
Maria Licia Ferrarini, Vice Presidente di Unindustria Reggio Emilia con delega a Education e Rapporti con la scuola, nonché vice presidente della Pallacanestro Reggiana, ha consegnato il premio ai vincitori: l’ITCG Einaudi di Correggio con il progetto “Glutinò”. Secondo classificato a livello locale l’I.P.S.S.C.T. “Filippo Re” con il progetto “App_etite!”, terzo l’IIS Cattaneo-Dall’Aglio – Castelnovo ne’ Monti (RE) con “Always On”.

Presente alla premiazione anche Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato di Pallacanestro Reggiana che ha portato la propria testimonianza di manager ai ragazzi presenti, insieme a Stefania Accorsi, Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria, Nicola Bigi di Tiwi Snc e Marco Morandi di XBW Srl
latuaideadimpresa è una gara che ha chiamato gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia ad elaborare delle idee imprenditoriali, con l’obiettivo di stimolare i giovani all’auto-imprenditorialità ed arricchire l’offerta formativa scolastica dei valori tipici della cultura d’impresa. Il progetto “Glutinò” elaborato dagli studenti della 4°A programmatori dell’Einaudi che rappresenterà la provincia di Reggio Emilia alla gara nazionale. Questa mattina anche Il Sole 24 Ore ha dedicato ampio spazio con un bel servizio dedicato a questa bella iniziativa.

(nella foto, da sinistra i relatori Alessandro Dalla Salda, Stefania Accorsi, Licia Ferrarini, Marco Morandi e Nicola Bigi)

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl