2001 PADOVA SQUASH:

SECONDO POSTO IN COPPA ITALIA E PROMOZIONE IN SERIE A

Secondo posto in Coppa Italia e promozione in Prima Divisione, il Campionato Italiano Assoluto a squadre di squash, per il 2001 Padova.

I giocatori del Plebiscito, DORENBOS, MATTEAZZI, KANDRA, VISONA’, hanno disputato nel fine settimana presso il centro tecnico federale la Finale Nazionale. Dopo aver dominato il girone A di qualificazione, sconfiggendo Parma, Bari e Napoli, i padovani si sono qualificati per la finalissima.

Avversaria la Ternana, vincitrice del girone B, che schierava Aranda Nunez, Husu, Laboccetta, Selby. Il 2001 ha lottato punto a punto per tutti gli incontri, cedendo alla fine superato di una sola lunghezza complessiva, per 128 a 127.

La Ternana ha cosí vinto la Coppa Italia, ma il Plebiscito ha comunque conquistato (insieme proprio alla Ternana) la promozione nella massima serie di squash.

Terzo posto per Recanati su Parma.

“Abbiamo giocato benissimo per tutto il girone di qualificazione”, conferma Alberto Matteazzi, “e purtroppo, complice un pizzico di sfortuna, abbiamo ceduto in finale per un solo punto. Un evento raro nel nostro sport dopo cosí tanti incontri, segno del grande equilibrio con gli avversari, che schieravano il numero 13 al mondo e la ragazza numero 22. Siamo comunque molto contenti del secondo posto e della promozione, che apre nuovi scenari”.

Il 2001 infatti ora parteciperà la prossima stagione al campionato nazionale a 10 squadre, con quattro appuntamenti distribuiti nel corso del 2013/2014 che assicurano spettacolo e grande livello tecnico.